SBK, penalità per Locatelli: sarà applicata a Portimao

SBK, penalità per Locatelli: sarà applicata a Portimao© GPAgency

L’italiano costretto al ritiro per un problema tecnico in Gara2 ad Aragon sarà costretto ad una gara in rimonta sul rollercoster portoghese

25.09.2023 ( Aggiornata il 25.09.2023 20:11 )

Piove sul bagnato in casa Yamaha, a Portimao Alvaro Bautista avrà il suo primo match point iridato della stagione ma la casa dei tre diapason dovrà fare a meno, presumibilmente, dell’aiuto di Andrea Locatelli. Il pilota bergamasco infatti dopo la bellissima performance mostrata in Gara2 ad Aragon è stato costretto al ritiro per un problema con il radiatore e che a causa della generosità del Loka gli costerà anche la possibilità di lottare per il podio in Gara1 a Portimao.

SBK PORTIMAO: ORARI SKY E TV8, PROGRAMMA

Pesante penalità per Locatelli

Domenica nel corso di Gara2 che Andrea Locatelli stava gestendo in maniera perfetta nonostante la pressione di Toprak Razgatlioglu, è stato costretto al ritiro per colpa di un problema tecnico. Un guasto che ancora oggi Yamaha non riesce a spiegare al radiatore dell’olio e che sarà ulteriormente esaminato nei prossimi giorni. L’olio finito sullo scarico ha subito iniziato a bruciare vistosamente lasciando dietro la R1 del bergamasco una vistosa fumata bianca. Nonostante l’esposizione della bandiera nera con cerchio arancio che segnala il guasto tecnico, all’inizio del quattordicesimo giro, Andrea Locatelli ha riportato la moto ai box percorrendo tutto il tracciato e rischiando di causare cadute ai colleghi e l’interruzione della gara.

Per questo motivo la direzione gara ha deciso di penalizzarlo retrocedendolo in ultima posizione nello start di Gara1 a Portimao. Un vero peccato perché il pilota di Selvino aveva mostrato di poter lottare insieme ai migliori e magari poter aiutare il compagno di squadra nella difficile rincorsa mondiale provando a mettersi tra il turco e lo spagnolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi