SBK, per Puccetti è tempo di scelte: Ducati o BMW per cambiare pagina

SBK, per Puccetti è tempo di scelte: Ducati o BMW per cambiare pagina© GPAgency

Tra Aragon e Portimao il team italiano deciderà il suo nuovo costruttore, con l'opzione di restare in Kawasaki sullo sfondo. Poi sarà tempo di pensare al pilota, anche se con BMW...

Presente in

23.09.2023 11:16

La stagione della Superbike si avvia verso la conclusione, ed è dunque tempo di decisioni. Lo sa bene Manuel Puccetti impegnato a delineare il proprio futuro, a partire dal costruttore con il quale scendere in pista.
 
Come anticipato mesi fa infatti il team italiano non è soddisfatto delle prestazioni della Kawasaki, tanto da aver iniziato a guardarsi intorno con convinzione, alla ricerca di una nuova soluzione. Il primo nome sulla lista, o per meglio dire quello più percorribile, sembrava essere quello di BMW, al quale però se n’è ora affiancato un altro.

BMW o Ducati, poi il pilota

Parliamo di Ducati, che dopo aver accolto il team Marc VDS – e Sam Lowes – potrebbe accogliere anche Puccetti, nonostante le tempistiche al limite. Manuel dal canto suo sta portando avanti le “consultazioni” in quel di Aragon, con la speranza di ottenere rapidamente una risposta confortante quanto definitiva da una delle due parti, che potrebbe poerò slittare alla settimana successiva. Il piano C è ovviamente restare in Kawasaki, dove Puccetti è già convinto di restare per quanto concerne la Supersport.
 
Una volta decisa la casa a cui affidarsi sarà poi il momento di pensare al pilota. In caso la scelta ricadesse su Ducati un nome potrebbe essere quello di Michael Rinaldi, per il quale Honda continua ad essere la prima scelta, mentre in caso di unione delle forze con BMW lo scenario sarebbe piuttosto diverso.

Puccetti infatti potrebbe ricoprire il ruolo di test team direttamente all'interno del campionato, con Sylvain Guintoli come pilota. Il casting ad ogni modo è più che mai aperto, considerando che i nomi attualmente senza una moto – Rinaldi, Baz, Oettl e Baldassarri i principali – non mancano.

SBK Aragon, Toprak; "Giornata di m..., siamo lontani dal podio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi