Magny-Cours, Bautista: "Pedrosa a Misano? Ora mi ha messo pressione..."

Magny-Cours, Bautista: "Pedrosa a Misano? Ora mi ha messo pressione..."© GP Agency

Il pilota spagnolo ha commentato la vittoria in Gara 2 ma anche l'incidente avvenuto nella Superpole Race con il compagno di squadra

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 18:47 )

Non era partito nel migliore dei modi il week-end francese del leader del campionato, Alvaro Bautista, che dopo aver terminato in decima posizione in Gara 1 (costretto ad una forsennata rimonta dall'ultima casella in seguito ad un problema tecnico della sua moto), ed aver centrato, non senza polemiche, il compagno di squadra Michael Rinaldi, nella Superpole Race, si è fatto perdonare in Gara 2. Al termine di una corsa dominata dall'inizio alla fine in cui è riuscito a mettere tra sè ed il primo degli inseguitori, Toprak Razgatlioglu, quasi sei secondi, e addirittura nove al terzo, Jonathan Rea, l'alfiere della Ducati ha commentato: "Oggi mi sono sentito bene, ieri quasi, ma oggi benissimo. Dal punto di vista sportivo è stato simile, ieri abbiamo avuto problemi, ma alla fine avevamo già un passo per vincere. Stamattina c'è stata la Superpole, mi dispiace per l'incidente, quella curva è un po' particolare, si va molto veloce ma la curva è lenta. Toprak ha provato ad entrare all'interno, ho provato a non toccare Rinaldi, mi dispiace, sono stato risucchiato dalla sua scia".

SSP-Magny-Cours, Gara 2: Bulega chiude un week-end perfetto, Manzi 3°

Alvaro Bautista: "Voglio avere sempre questo feeling"

Lo spagnolo si è poi soffermato sul contesto tecnico, quest'oggi tornato sui livelli più alti: "Nel pomeriggio il feeling con la moto era ottimo, mi sentivo molto forte, correvo come volevo, ieri mi sono goduto la gara, ma non ero al massimo, perchè non ero al 100%, ma oggi mi sono sentito diverso, molto più efficace. Ero solo con tanto distacco sugli inseguitori, ma mi stavo piacendo, non volevo rallentare, mi stavo divertendo, volevo mantenere questa sensazione. Questo è il feeling che voglio avere, mi piace e voglio correre così anche l'anno prossimo". Bautista ha poi proseguito: "Giovedì ero al bagno con il virus intestinale, oggi ho vinto, direi che non è male.

Lo spagnolo commenta l'incidente con Rinaldi

I recenti test di Aragon hanno apportato delle migliorie subito evidenti: "Abbiamo provato un nuovo setup, ho sentito più feedback in frenata, con certe combinazioni abbiamo ottenuto più risultati dalla ruota anteriore". Il leader del campionato è poi tornato sull'incidente avvenuto nella Superpole Race in cui ha toccato Rinaldi, poi caduto: "Secondo me era un incidente di gara perchè io ero all'interno, all'esterno c'era Toprak che ha frenato molto e Rinaldi era davanti". Lo spagnolo non è stato penalizzato per l'accaduto: "Puoi essere d'accordo o meno con la direzione, io devo accettarla sempre, tutti devono, loro hanno molte telecamere per analizzare quanto successo, sicuramente dalla televisione si vedono cose, ma dall'interno sembra una cosa completamente diversa". Un ultimo commento sulla prestazione di Daniel Pedrosa, che nel GP di Misano della MotoGP ha sfiorato il podio: "Ora mi ha messo un po' di pressione per quando correrò io. Pedrosa ha dimostrato che il livello della nostra generazione è alto".

Classifica MotoGP Aggiornata dopo il GP di San Marino 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi