SBK Magny-Cours, Bassani: “Venerdì e sabato di m..., meglio domenica”

SBK Magny-Cours, Bassani: “Venerdì e sabato di m..., meglio domenica”© GPAgency

“Non ricordo un altro fine settimana come questo, è stato veramente difficile” commenta il pilota Motocorsa Racing dopo il sesto posto di gara-2

10.09.2023 18:33

Weekend piuttosto complesso per Axel Bassani, archiviato con la sesta posizione di gara-2 come miglior risultato. Il pilota di Feltre può consolarsi con il suo futuro ormai delineato (sarà pilota Kawasaki ufficiale al fianco di Lowes) 

Una buona gara – esordisce Bassani – ma dopo 9-10 giri ero già esausto. Ho cercato di arrivare a fine gara per poi pensare a riposarmi qualche giorno.” 

Sulla sua condizione fisica spiega: “A livello fisico non ero messo così male ma la moto era messa peggio, avendo distrutto la mia preferita. Non è stato facile riuscire ad avere le stesse sensazioni con una moto nuova. Per me oggi è sabato, non domenica. Ho perso praticamente un giorno, ho rotto un motore e diverse componenti. Non è stato un weekend facile, può succedere, dobbiamo rimanere concentrati e ottenere i migliori risultati possibili.”

Con Petrucci all’ultimo giro – dice il pilota di Feltre – non so cosa sia successo, credo che abbia rotto il cambio.” 

Parlando della Superpole Race di questa mattina dice: “E’ la migliore Superpole Race da tre anni a questa parte. La prossima volta spero di partire dalla terza o seconda fila, non dalla diciannovesima posizione (ride). Partendo da così indietro è stressante dover recuperare, è molto più divertente quando si parte davanti e si rimane li per tutta la gara. Spero ad Aragon di partire meglio.”

Penso che senza l’incidente – dice Bassani parlando del potenziale – avrei lottato per una top 5, sarebbe stato difficile lottare per il podio quando ci sono Bautista, Rea e Razgatlioglu. E’ sempre difficile lottare con loro.” 

Riassumendo il suo weekend, Bassani dice: "Weekend di m...venerdì e sabato, meglio la domenica (ride). Non facile, non mi ricordo un altro weekend come questo. E' stato difficile."

Bassani: “Futuro? Tutto può accadere”


Il pilota di Feltre glissa sulla fatidica domanda riguardo al futuro anche se è ormai delineato verso il team Provec Kawasaki: “Tutto è possibile. Non è facile pensare ad altri team ma è il nostro lavoro, siamo qui per questo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi