SBK Magny Cours: Bautista mette tutti in riga in Gara 2, 4° Locatelli

SBK Magny Cours: Bautista mette tutti in riga in Gara 2, 4° Locatelli© GPAgency

Fuga solitaria per lo spagnolo, che ha preceduto Razgatlioglu e Rea. Gerloff primo degli indipendenti, 6° Bassani davanti a Petrucci

10.09.2023 16:30

Voleva rimettere le cose a posto Alvaro Bautista, e così è stato. In Gara 2 – ridotta a 17 giri dopo la bandiera rossa provocata dal contatto tra Scott Redding e Dominique Aegerter - infatti il passo dello spagnolo – già emerso in parte nelle precedenti manche – è stato decisamente troppo per i rivali, come testimoniato dai quasi sei secondi che Alvaro ha rifilato al secondo classificato. Una prova di carattere quella dello spagnolo, ora a +57 su Toprak Razgatlioglu.
 
Il turco nulla ha potuto nel pomeriggio, dovendosi accontentare della seconda piazza, ottenuta con fatica. Per tutta la corsa infatti Toprak ha dovuto battagliare con Jonathan Rea, costretto a mollare il solo nel finale. Positiva quarta piazza per Andrea Locatelli, primo italiano al traguardo, seguito da Garrett Gerloff, ancora una volta il miglior portacolori BMW.

Problemi nel finale per Petrucci

Ai piedi della top five Axel Bassani, che oggi ha decisamente messo una pezza ad un fine settimana iniziato nel peggiore dei modi, con Danilo Petrucci 7°: il ternano ha condotto una gara di carattere, macchiata solo nel finale da un crollo inspiegabile, apparentemente imputabile ad un problema tecnico. Top ten per Remy Gardner, Xavi Vierge e Phillip Oettl.
 
Gara 2 amara invece per Michael Rinaldi, costretto negli ultimi giri ad alzare bandiera bianca a causa di un problema tecnico, mentre si stava giocando un posto ai piedi del podio. Out anche Scott Redding per noie tecniche, dopo aver incassato un doppio long lap in seguito al contatto sopra citato con Dominique Aegerter, portato al centro medico per accertamenti.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi