SBK, Petrucci: "Una fatica passare Locatelli, devo partire più avanti"

SBK, Petrucci: "Una fatica passare Locatelli, devo partire più avanti"© GPAgency

Danilo in top five: "Forse avrei avuto il passo per stare con Rea. I problemi di ieri hanno complicato i piani. Magny-Cours? L'ultima volta che ci ho corso le Ducati avevano 2 cilindri"

Presente in

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 18:11 )

Un’altra top five da aggiungere alla lista per Danilo Petrucci, che a Magny – Cours ha compiuto un piccolo salto nel passato, un po’ come già accaduto ad Imola. “Ero stato qui l’ultima volta con la Superstock1000, quando le Ducati avevano due cilindri, la frizione a secco e quasi il cambio a destra (ride ndr). E’ stato facile ricordarsi la pista però, per fortuna”.

Il weekend di Petrucci sinora 

La velocità del ternano infatti si è vista, nonostante un venerdì complicato ed una gara dove gli altri piloti non sono stati gli unici rivali da battere.
 
“La rottura della catena di ieri ha complicato i piani, dato che sono dovuto entrare in pista con le gomme nuove in seguito, mandando in fumo l’intero piano gomme del weekend. Con questo caldo inoltre l’aderenza è poca, il che per è sempre stato un limite: oggi mi è salita subito la pressione della gomma anteriore, così ho faticato tanto a passare Locatelli. Abbiamo fatto un po’ di elastico”.
 
I motivi per sorridere ad ogni modo non mancano, a cominciare dal potenziale, che Petrucci spera di mostrare in tutta la sua interezza domani, quando sarà nuovamente tempo di andare a caccia di punti.
 
“Forse avevo il passo per stare con Gerloff o Rea, ma se non parto più avanti è difficile, dato che superare è complicato con le sensazioni di oggi. Vedremo domani, ma oggi è stata una gara complicata”.

SBK, Bautista: "Il motore si è spento ed è ripartito. A volte sbaglio io, a volte la moto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi