SBK, Bautista: "Il motore si è spento ed è ripartito. A volte sbaglio io, a volte la moto"

SBK, Bautista: "Il motore si è spento ed è ripartito. A volte sbaglio io, a volte la moto"© GPAgency

Alvaro spiega: "Tutto ciò che è elettrico è rimasto acceso, ho fatto ripartire il motore e rimontare qualche posizione. E' un peccato, ma almeno mi sono divertito"

Presente in

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 17:08 )

Il secondo giro ha rappresentato un primo punto di svolta all’interno di Gara 1, con Alvaro Bautista protagonista. Vedere lo spagnolo infatti farsi da parte a causa di un apparente problema tecnico infatti ha lasciato addetti ai lavori e tifosi sorpresi, così come soprendendente è stata poi la rimonta di Alvaro, in grado di inanellare una serie impressionate di giri veloci.
 
“Appena iniziata la corsa ho subito sentito che il motore aveva qualcosa non andava – apre Bautista - dato che era meno prestazionale del solito, come se qualcosa non stesse lavorando nel modo giusto. Al secondo giro ho aperto il gas per uscire da curva 5, ed il motore si è fermato: tutto ciò che è elettrico era in funzione, a cominciare dal dashboard, ed una volta fermatomi su quest’ultimo è apparso lo stesso messaggio che appare ai meccanici quando portano la moto fuori dai box. Qualcosa tipo “puoi partire”, così ho provato a riaccendere il motore e questo è ripartito”.

Bautista di rimonta 

Come detto lo spagnolo ha poi dato il via alla proprio rimonta, che lo ha portato sino al decimo posto.
 
“Alla fine dei conti mi sono divertito a rimontare, pur cercando di non commettere sorpassi troppo aggressivi o poco puliti, ed il mio passo era sicuramente buono. A volte commetto errori, a volte lo fa la moto, fa parte delle gare. Per fortuna ho potuto proseguire la mia gara, e questo è ciò che voglio portare con me della gara oggi: ho raccolto dati per domani, quindi avrò le idee più chiare. Non posso cambiare il passato, quindi tanto vale pensare ai lati positivi della giornata, e non ai negativi”.
 
Complicato però non pensare a quello che sarebbe potuto essere, con Bautista certamente in grado – perlomeno – di lottare per il podio o il successo.
 
“Difficile fare comparazioni, dato che abbiamo vissuto situazioni diverse, e tutto sommato avevamo un passo simile. Sapevo di poter vincere, ma le corse sono le corse, anche se è un peccato”.

SBK, Kawasaki ha deciso: Bassani per sostituire Rea

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi