SBK: Razgatlioglu vince Gara 1 a Magny - Cours, problemi per Bautista

SBK: Razgatlioglu vince Gara 1 a Magny - Cours, problemi per Bautista© GPAgency

Il turco regola un coriaceo Rinaldi e si porta a -55 in campionato, terzo Rea. Alvaro costretto alla rimonta dopo un'incertezza della sua V4R, top ten per Petrucci e Locatelli

Presente in

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 15:01 )

I colpi di scena in Superbike non finiscono mai. Se infatti era stato Toprak Razgatlioglu a fare i conti con un problema tecnico, per la precisione legato agli pneumatici, in Gara 1 a Magny – Cours la malasorte si è abbattuta su Alvaro Bautista, che nelle prime fasi ha visto la sua V4R ammutolirsi in uscita dall’Adelaide, salvo poi riprendere la sua marcia ed iniziare una furiosa rimonta, che lo ha portato sino alla decima piazza.
 
Razgatlioglu dal canto suo ha dovuto fare i conti con un coriaceo Michael Rinaldi, che fino a pochi giri dal termine della corsa ha difeso la prima piazza con carattere. Al 14° passaggio, dopo aver fatto un primo tentativo nel giro precedente, Toprak è riuscito a portarsi in vetta, per poi prendere vantaggio e concludere la corsa in solitaria e – soprattutto – da vincitore, davanti allo stesso romagnolo. 55 punti ora il distacco di Toprak da Bautista in classifica generale, in attesa delle manche di domani.

Rea sul podio, Bassani fuori dai punti

Terza piazza per Jonathan Rea, seguito dal poleman Garrett Gerloff e Danilo Petrucci, molto bravo a rimontare dalla nona casella dello schieramento. Il ternano ha regolato nel finale il connazionale Andrea Locatelli, seguito a sua volta da Scott Redding.
 
10° come detto Bautista alle spalle di Philipp Oettl, mentre la prima Honda al traguardo è stata quella – in 12° piazza – di Xavi Vierge. Gara complicata come il resto della giornata per Axel Bassani, solamente 17° al traguardo, mentre Lorenzo Baldassarri è finito a terra in curva 3 a metà della corsa.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi