SBK, Kawasaki ha deciso: Bassani per sostituire Rea

SBK, Kawasaki ha deciso: Bassani per sostituire Rea© GPAgency

Axel ad un passo dalla conclusione delle trattative con la casa di Akashi, con il passaggio in un team ufficiale destinato a diventare realtà

09.09.2023 10:29

Dal rosso Ducati al verde Kawasaki. Nel paddock di Magny – Cours infatti il mercato continua a tenere banco, e la sella rimasta orfana all’interno di KRT sembra oramai avere trovato un nuovo padrone. Trattasi di Axel Bassani, che pare avere trovato in questi giorni l’accordo con la casa di Akashi per entrare in squadra dalla prossima stagione. Non è casuale del resto la presenza nel paddock del suo manager Alberto Vergani, giunto in Francia per concludere l'operazione.

Nuova vita da ufficiale per Bassani

Nella corsa alla ZX-10R appartenuta – o meglio ancora appartenente – a Rea infatti il giovane veneto pare avere battuto la concorrenza di Michael Ruben Rinaldi, mentre Scott Redding sembra sempre più vicino a restare in BMW. Non nel team ufficiale però, visto il suo spostamento probabile in Bonovo, al fianco di Garrett Gerloff.
 
Tornando a Bassani, il salto sarà di quelli importanti. Dalla famiglia privata rappresentata da Motocorsa ad una struttura ufficiale di grande blasone come Kawasaki Provec, alle prese con un mezzo meno performante di qualche anno fa ma comunque in grado di puntare alle prime posizioni. Ovviamente Axel necessiterà di un periodo di adattamento, poi sarà il momento di attaccare quelle posizioni assaporate già – soprattutto - nel corso delle ultime due stagioni.

SBK Magny - Cours: "Rea ha fatto una scelta coraggiosa, Zarco pazza"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi