SBK Magny-Cours: Rea parte con il piede giusto in FP1, brutto volo per Bassani

SBK Magny-Cours: Rea parte con il piede giusto in FP1, brutto volo per Bassani© GPAgency

Passaggio al centro medico per Axel, arrivato a forte velocità contro le barriere. Jonathan precede Gerloff e Razgatlioglu. 4° Locatelli, 6° Bautista

Presente in

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 11:37 )

Prima sessione del weekend per la Superbike, interrotta anzitempo a causa di un grande spavento. A poco più di un minuto dalla fine infatti Axel Bassani è finito rovinosamente a terra in curva 7, arrivando a grande velocità contro le barriere, rischiando di essere colpito dalla sua Ducati. Una dinamica potenzialmente drammatica, con Axel che per fortuna è stato però in grado di rialzarsi dopo pochi secondi.
 
Per quanto concerne i risultati è stato invece Jonathan Rea l’uomo da copertina, risultando l’unico pilota in grado di scendere sotto il muro dell’1’37, fermando il cronometro sul tempo di 1’36”900, 157 millesimi meglio di un sorprendente Garrett Gerloff, secondo alle sue spalle.

Bautista (per ora) insegue

Terza piazza e terzo costruttore diverso, grazie alla Yamaha R1 di Toprak Razgatlioglu, tra i più presenti in pista con 19 giri all’attivo, seguito dal compagno Andrea Locatelli, mentre Alex Lowes chiude la top five a quasi mezzo secondo. “Solamente” sesto Alvaro Bautista, in quello che rischia di essere il tracciato meno favorevole tra quelli rimasti da affrontare in questa stagione, con Michael Rinaldi alle sue spalle.
 
Top ten anche per Scott Redding, Bassani e Danilo Petrucci, rallentato a metà sessione da piccolo problema tecnico. Inizio a rilento per Honda, in pista con il nuovo telaio, con Xavi Vierge miglior rappresentante in 12° piazza. 16° Lorenzo Baldassarri.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi