SBK, Honda torna alla carica: nuovo telaio sulla CBR da Magny-Cours

SBK, Honda torna alla carica: nuovo telaio sulla CBR da Magny-Cours© GPAgency

La Casa giapponese ha deciso di sfruttare le superconcessioni per portare in gara delle importanti novità dal round francese: basteranno per arrivare al vertice?

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 10:10 )

Non solo MotoGP: quest'anno le Honda stanno faticando molto più del previsto anche nel mondiale Superbike, dove i risultati ottenuti in gara dagli ufficiali HRC, Xavi Vierge e Iker Lecuona, sono stati decisamente al di sotto delle aspettative. L'unico risultato davvero positivo è stato il terzo posto di Vierge in Indonesia ad inizio stagione, ma si tratta di un bottino decisamente magro per una Casa così prestigiosa le cui ambizioni ad inizio 2023 erano ben diverse.

SBK, Bulega: "So cos'è la pressione, l'ho già provata con la VR46"

Nuovo telaio da Magny-Cours


Honda, così come BMW, quest'anno ha la possibilità di “correre ai ripari” grazie all'introduzione delle superconcessioni, che almeno sulla carta dovrebbero permettere alle moto meno competitive di tornare in alto grazie a test ed omologazione di nuove parti in più rispetto a quelle a disposizione delle altre squadre. In casa HRC è stato deciso di spendere 15 “gettoni” per introdurre dal round di Magny-Cours in programma questo weekend un nuovo telaio, già provato negli scorsi test ad Aragòn.

Lo scorso anno l'appuntamento francese fu uno dei più complicati della stagione per Vierge e Lecuona, che non avevano mai visto la pista prima del fine settimana e riuscirono ad inserirsi a stento in Top 10. Il nuovo telaio gli permetterà di avvicinarsi maggiormente alle posizioni di vertice da qui a fine stagione?

SBK, GRT punta sulla continuità: Remy Gardner rinnova per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi