SBK, l'addio di Rinaldi al team Aruba: “E' stato un viaggio meraviglioso”

SBK, l'addio di Rinaldi al team Aruba: “E' stato un viaggio meraviglioso”© GPAgency

Con l'arrivo di Bulega, Michael saluterà ufficialmente la squadra ufficiale Ducati a fine 2023: “Si chiude questo grande capitolo, per puntare a nuove sfide”

05.09.2023 ( Aggiornata il 05.09.2023 11:45 )

L'annuncio dell'arrivo di Nicolò Bulega in Superbike nel team ufficiale Ducati Aruba per il 2024 ha ovviamente avuto come conseguenza l'addio di Michael Ruben Rinaldi, che ha difeso i colori della squadra (e del marchio italiano) dal 2016 ad oggi. Un lunghissimo periodo in cui, tra Stock 1000 e SBK, sono stati tanti i momenti che il romagnolo ricorderà con il sorriso.

SBK: i più grandi trasferimenti di mercato della storia

Rinaldi: “Quando sono arrivato ero poco più che un ragazzino”


Sui propri social, Michael ha voluto ricordare quello che, in effetti, è stato un lungo viaggio ricco di insidie, insicurezze ma anche tante, tantissime soddisfazioni: “Caro Team, il nostro è stato un viaggio meraviglioso. Alla nostra prima gara insieme, ovvero Aragon 2016, ero poco più che un ragazzino e ricordo bene il pensiero che avevo nella mente in quel momento: volevo arrivare con voi in Superbike e diventare campione del mondo”.

Sono passati tanti anni da quella gara e sono state altrettante le emozioni vissute insieme che mi hanno permesso di approdare davvero con voi in SBK, tra cui ovviamente il titolo in Stock 1000 nel 2017”, ha ricordato Rinaldi. “Poi la crescita, la prima vittoria nel mondiale, i podi e il trionfo nel campionato indipendenti 2020 e l'arrivo al team ufficiale. Dopo questi momenti, e tre stagioni da ufficiale, è giunto il momento di chiudere questo capitolo per puntare a nuove sfide”.

SBK Francia: dove vederla, orari TV e programmazione SKY e TV8

“Ho sempre dato tutto me stesso”


In ogni momento di questa avventura, ho sempre dato tutto me stesso crescendo sia come persona che come pilota. Mi avete supportato e sopportato, spronandomi a spingere al massimo in ogni gara e sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo vinto insieme, ma la vittoria a Misano con voi, davanti al pubblico di casa, vale più di ogni altra cosa”, prosegue il numero 21.

Tutti questi ricordi incredibili mi daranno la forza per proseguire in questa seconda parte di stagione con grinta e determinazione”, conclude Michael, senza dimenticare un ulteriore ringraziamento. “Voglio ringraziare tutti i membri del team Aruba e di Ducati Corse, ma anche i miei tifosi e i ducatisti per il loro calore. Anche grazie a loro, ho sempre cercato di tirar fuori la miglior versione di me. Ci rivediamo in pista”.

SSP, Simone Corsi verso il mondiale: "Sto valuntando le opzioni per il 2024"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi