SBK, ufficiale: Bulega al fianco di Bautista in Ducati Aruba nel 2024

SBK, ufficiale: Bulega al fianco di Bautista in Ducati Aruba nel 2024© GPAgency

Nicolò effettuerà il salto nella classe regina delle derivate di serie in sella alla Panigale V4 R ufficiale, andando a condividere il box con lo spagnolo

05.09.2023 ( Aggiornata il 05.09.2023 09:49 )

La notizia era nell'aria da tempo e i test effettuati con la Ducati Panigale V4 R negli ultimi mesi lasciavano ben poco spazio ad altri scenari, ma adesso, a pochi giorni dal round di Magny-Cours, è arrivata l'ufficialità: Nicolò Bulega correrà nel mondiale Superbike nel 2024 con il team ufficiale Aruba Ducati, al fianco di Alvaro Bautista.

Kawasaki saluta Rea: si chiude un'era della SBK

In SBK da campione del mondo della SSP?


Il classe '99 sta vivendo una stagione stellare in Supersport con la Panigale V2 della medesima squadra, con cui ha ottenuto ben nove vittorie ed altri quattro piazzamenti a podio che gli permettono di occupare la prima posizione nella classifica di campionato con un margine di 46 lunghezze su Stefano Manzi.

Nei sopracitati test con la V4 R, Nicolò ha dimostrato di essere già pronto per il salto nella classe regina delle derivate di serie, in cui potrebbe arrivare da campione del mondo 2023 della SSP. Il suo approdo nel team Factory al posto di Michael Ruben Rinaldi renderà la Ducati ancora più competitiva nella prossima stagione?

Gigi Dall'Igna annuncia: "Andrea Iannone in SBK nel 2024"

Bulega: “Un sogno che diventa realtà"


Voglio essere sincero: questo è un sogno che si avvera. Correre per un team ufficiale è il desiderio di ogni pilota e per questo motivo, prima di parlare delle mie emozioni e delle mie aspettative, voglio ringraziare Ducati e Aruba.it Racing", ha ammesso Nicolò. "Sono anche estremamente riconoscente per l'opportunità che mi è stata data già nella passata stagione da Aruba.it e Feel Racing ed in particolar modo da Stefano Cecconi, Serafino Foti e Daniele Casolari, che mi hanno scelto per guidare una Ducati Panigale V2 fantastica su cui mi sono sentito subito a mio agio".

"So quanto importante sia questa opportunità e darò sempre il massimo per migliorami, giorno dopo giorno, con l’unico obiettivo di ottenere i migliori risultati possibili", prosegue il pilota di Montecchio Emilia. "Lo dico ancora: grazie per la fiducia. Pensando alla storia di questo Team dove hanno sempre corso grandissimi campioni mi sento fiero di poter difendere gli stessi colori. Inoltre sono molto felice di poter condividere il box con Alvaro Bautista. Averlo come compagno di squadra sarà un grosso stimolo e cercherò di assorbire ogni informazione per poter imparare da lui”.

Giulio Nava: "Sacrificio e impegno dietro ai successi di Bautista"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi