SBK, Petrucci velocissimo ad Aragòn: la prima vittoria è vicina?

SBK, Petrucci velocissimo ad Aragòn: la prima vittoria è vicina?© GPAgency

Danilo è stato tra i più rapidi nei test al Motorland, trovando la quadra anche con le gomme da tempo in sella alla Panigale V4 R. E sul 2024, ha già le idee chiare

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 17:05 )

Tra i piloti che hanno brillato nella due giorni di test del mondiale Superbike al Motorland di Aragòn, conclusi con Jonathan Rea davanti a tutti, c'è stato anche Danilo Petrucci. Il ternano, al primo anno nella serie iridata dopo l'esperienza del 2022 nel MotoAmerica, ha chiuso la seconda giornata in seconda posizione risultando particolarmente rapido anche e soprattutto con la mescola SCQ da qualifica, con cui ha spesso faticato a trovare la quadra nella prima parte di stagione.

Il portacolori del team Barni Spark Racing si sta rendendo protagonista di una crescita costante nel corso dei vari round e, su una pista a lui ben nota e “amica” della Ducati come quella spagnola, potrebbe dire la sua anche durante il weekend di gara. Puntando, magari, a quella prima vittoria che adesso non sembra più irraggiungibile.

SBK, test-premio sorprendente per Huertas: è pronto per la classe regina?

Petrucci: “Soddisfatto dei test. Il 2024? Probabilmente resto qui”


Sono molto soddisfatto, perché questo è stato il primo test in cui sono riuscito ad essere veramente veloce”, ha spiegato l'ex-MotoGP. “Abbiamo lavoro molto effettuando diverse prove comparative e provando alcune modifiche di assetto ed elettronica. Un insieme di fattori che mi hanno permesso di essere competitivo anche con le gomme nuove e con quelle da qualifica, che fino a questo momento erano il mio punto debole”.

Danilo ha poi lasciato intendere di avere tutte le intenzioni di proseguire con la squadra capitanata da Marco Barnabò anche nel 2024: “Con Barni stiamo parlando e discutendo spesso sul futuro. Non ho ricevuto offerte da altre squadre in questo paddock e, probabilmente, resterò qui anche la prossima stagione”.

SBK, test Aragon: sulla Panigale una forcella derivata dalla MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi