SBK, test Aragon: Rea chiude in bellezza e regola il duo Bautista - Petrucci

SBK, test Aragon: Rea chiude in bellezza e regola il duo Bautista - Petrucci

Il nordirlandese ottiene il miglior tempo della due giorni precedendo Alvaro e Danilo, autori del medesimo crono. Honda in scia con Lecuona e Vierge

Presente in

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 19:09 )

Il sole sta tramontando su Aragon, segno che anche la seconda giornata dei test Superbike è passata in archivio. Dopo l’ottima prestazione mattutina di Danilo Petrucci, nel pomeriggio del day 2 è stato Jonathan Rea a prendersi la scena, firmando il giro più veloce della due giorni in 1’49”101, e migliorando dunque il record in gara del 2022 di Toprak Razgatlioglu.
 
Alle spalle del nordirlandese trova posto una coppia in ex equo, dato che Alvaro Bautista – in pista nel pomeriggio con una nuova forcella in ottica 2024 - ha fatto segnare nel pomeriggio il medesimo crono ottenuto in mattinata da Petrucci, appaiandosi dunque al ternano in seconda posizione.

Lecuona segue i big, Rinaldi più lontano

A seguire il duo Ducati vi è Iker Lecuona, grazie al crono ottenuto in mattinata, mentre a chiudere la top five vi è Alex Lowes – stakanovita di giornata con ben 130 giri - a quasi sette decimi dal compagno di squadra. Sesta posizione per Xavi Vierge, ultimo pilota in grado abbattere il muro dell’1’50, seguito da Michael Ruben Rinaldi, che è invece l’ultimo pilota ad incassare meno di un secondo da Rea.

Leggero miglioramento per BMW, con Michael Van Der Mark in grado di avvicinarsi leggermente alla vetta contenendo il margine sotto il secondo e mezzo, seguito da Garrett Gerloff. Meno brillante rispetto al mattino – quando ha sfruttato al meglio la gomma SCQ - Petrucci, solamente nono nella sessione pomeridiana, dedicata principalmente ad alcuni comparazioni tra freni ed elettronica. In Supersport infine Nicolò Bulega ha completato la due giorni davanti a tutti, facendo segnare sia al mattino che al pomeriggio il medesimo crono, ossia 1’53”941.

La classifica del turno mattutino

La classifica del turno pomeridiano 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi