SBK, test Aragon: Petrucci da record nel day 2, Bautista 3°

SBK, test Aragon: Petrucci da record nel day 2, Bautista 3°

I TEMPI A META' GIORNATA - Danilo meglio del precedente primato in gara, seguito da Lecuona e Alvaro. 4° Rea, attardate le BMW

Presente in

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 16:00 )

Seconda ed ultima giornata di test per la Superbike in quel di Aragon, caratterizzata da un netto miglioramento dei tempi sul giro rispetto a quanto visto ieri, in primis grazie all’innalzamento del livello di aderenza dell’asfalto.

Un cambio di condizioni che del quale ha in primis beneficiato Danilo Petrucci, il più veloce della mattinata. Il ternano infatti ha fermato il cronometro sul tempo di 1’49”168, ottenuto nel 26° dei 27 giri messi a referto. Un ottimo crono quello di Danilo, capace di migliorare di due decimi il giro record in gara, firmato l’anno scorso da Toprak Razgatlioglu.

Lecuona veloce, Rinaldi 5°

Alle spalle di Petrucci – a quasi tre decimi – troviamo Iker Lecuona, al suo ultimo giorno in sella alla CBR prima di salire nuovamente in sella alla RCV213-V, seguito da Alvaro Bautista: i due spagnoli sono stati i più presenti in pista nel corso della mattinata, rispettivamente con 58 e 56 giri all’attivo.
 
Quarta piazza per Jonathan Rea, al suo primo giorno di test dopo non essere sceso ieri in pista, seguito da Michael Rinaldi, il più veloce nella giornata di ieri. Il romagnolo è l’ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta, con Xavi Vierge 6° in sella alla seconda Honda in classifica.
 
Più attardate le BMW, con Garrett Gerloff primo portacolori della casa tedesca in 7° piazza, con Scott Redding addirittura 11° a quasi due secondi. In Supersport infine Nicolò Bulega detta il passo, grazie al crono di 1’53”941, con Tarran Mackenzie alle sue spalle.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi