SBK: possibile test per Iannone e Go Eleven a Misano

SBK: possibile test per Iannone e Go Eleven a Misano

Il test MotoGP previsto per la prossima settimana potrebbe annoverare tra le sue fila anche Andrea. Possibile dunque una prima presa di contatto con la V4 del team piemontese 

13.08.2023 ( Aggiornata il 13.08.2023 14:58 )

La Superbike non scenderà in pista prima di settembre, ma una possibile new entry per il 2024 potrebbe anticipare i tempi ed entrare in azione già a fine agosto. Trattasi di Andrea Iannone, oramai da settimane in trattativa con il team Go Eleven per il passaggio tra le derivate, che potrebbe scendere in pista a fine mese insieme al team piemontese.
 
Martedì 22 e mercoledì 23 agosto infatti andrà in scena un test organizzato da Ducati, dove saranno protagonisti sia i collaudatori MotoGP che i piloti titolari Ducati, in sella però a delle moto stradali. A questi potrebbe aggiungersi anche l’abruzzese, che salirebbe per la prima volta in sella alla Panigale del team Go Eleven.

Misano o Jerez per Iannone, con la firma sullo sfondo

La certezza di vedere Iannone - la cui squalifica scadrà a dicembre - in pista a Misano ancora non vi è, ma certamente nei prossimi giorni verrà presa la decisione definitiva. Ovviamente questo test regalerebbe lo sprint decisivo alla trattativa tra le parti, le quali ad oggi devono ancora mettere nero su bianco il proprio futuro.
 
In caso arrivasse la firma ma non andasse in porto il test Iannone dovrebbe verosimilmente attendere fine ottobre, quando Jerez ospiterà con tutta probabilità il primo test invernale della Superbike edizione 2024.

Ufficiale: Jerez ospiterà l'ultimo round della stagione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi