Vacanze in pista: Gerloff e Baz wild card nell'IDM al Red Bull Ring

Vacanze in pista: Gerloff e Baz wild card nell'IDM al Red Bull Ring© GPAgency

Altro che pausa estiva: i due piloti del team Bonovo scenderanno in pista nel round austriaco con le BMW M 1000 RR con cui sono impegnati solitamente nel mondiale

02.08.2023 ( Aggiornata il 02.08.2023 10:37 )

Con la conclusione del round di Most, i piloti del mondiale Superbike hanno ufficialmente iniziato la pausa estiva che durerà fino a settembre, quando torneranno in azione nell'appuntamento francese di Magny-Cours. Tuttavia, tanti protagonisti della serie iridata non si sono fermati: Bautista, ad esempio, ha riprovato la MotoGP in un test a Misano, mentre Loris Baz e Garrett Gerloff hanno optato addirittura per un ulteriore weekend di gara sulle BMW del team Bonovo Action.

SBK, classifica piloti AGGIORNATA

Baz e Gerloff wild card al Red Bull Ring


Il francese ed il texano saranno infatti al via in veste di wild card nel round dell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (IDM) questo fine settimana sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, dove cercheranno ovviamente di divertirsi in pista, mettendosi però al contempo in gioco contro gli specialisti della massima serie tedesca.

Per Garrett sarà tutto nuovo, anche se ritroverà un ambiente non troppo distante a quello del MotoAmerica, mentre per Baz si tratta di un ritorno, avendo già disputato lo scorso anno un round ad Assen. In quell'occasione, il numero 76 si mise in mostra lottando per la vittoria contro il quattro volte campione Markus Reiterberger: questa volta (con “Reiti” non presente ed impegnato a Suzuka) riuscirà a far risuonare la Marsigliese in Austria?

CIV SSP, Ottaviani: "Peccato per la Racing Night, ma le corse sono così"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi