I big 3 si dividono i successi, Petrucci è ormai una certezza: le pagelle di Most

I big 3 si dividono i successi, Petrucci è ormai una certezza: le pagelle di Most© GPAgency

Rea torna alla vittoria, Toprak lotta ma è sfortunato, Bautista sfrutta l'occasione. Bassani brilla ma recrimina, Honda e BMW ancora nel limbo

31.07.2023 11:20

Ultima fatica prima della pausa estiva per la Superbike, con un round che certamente resterà nella memoria. Non solo per il pazzo meteo, ma anche per il ritorno alla vittoria di Jonathan Rea, al primo successo in stagione, e per il primo doppio podio di uno spettacolare Danilo Petrucci. Senza dimenticare la fantastica prestazione di Toprak Razgatlioglu, brillante quanto sfortunato, con il problema di Gara 2 - forse - fatale per la sua rincorsa in campionato. 

Le pagelle di Most

Toprak Razgatlioglu 8.5: mettendo da parte la caduta di Gara 2, per la quale non ha colpe, conferma di avere un rapporto speciale con Most, dove si dimostra a più riprese il più veloce. Un altro fine settimana da talento puro.
 
Alvaro Bautista 8.5: stecca la scelta delle gomme in Gara 1, cosa non da lui, ma si riscatta domenica con una Superpole Race da fenomeno ed una Gara 2 da opportunista. Toprak involontariamente gli restituisce il favore di Imola, Alvaro ringrazia e se ne va.

Jonathan Rea 9: voto più alto di tutti per il nordirlandese, che dimostra di avere più vite dei gatti, risultando l’unico in grado di salire sul podio in tutte le manche. Non sarà in grado di dominare come un tempo, ma in un modo o nell’altro Johnny è tornato al top.

Andrea Locatelli 6.5: non un weekend da buttare, del resto nelle gare lunghe si difende, ma certamente sotto le sue aspettative. La caduta in Superpole Race non aiuta, né la classifica né il morale.

Remy Gardner 6.5: mostra decisi segnali di ripresa, il che è già una grande notizia. La prima fila in un tracciato a lui sconosciuto è un grande colpo, ma nelle gare concretizza meno di quanto sperato. Va in vacanza con l’umore più alto.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi