SBK Most, Bassani: "Ho sbagliato, avevo l'opportunità di lottare con Bautista"

SBK Most, Bassani: "Ho sbagliato, avevo l'opportunità di lottare con Bautista"© GP Agency

Il pilota veneto sfiora il podio in Gara2, beffato solamente per 61 millesimi dalla Kawasaki di Jonathan Rea 

30.07.2023 18:27

Il week-end in crescendo di Axel Bassani a Most si è concretizzato con la quarta posizione di Gara 2, al termine di una prestazione pressochè perfetta condizionata solamente da un lungo dettato dalla foga in curva 1 al secondo giro che ha poi costretto l'italiano ad una grande rimonta. Complice un ritmo gara nuovamente di vertice, a conferma della crescita tecnica avuta in questa prima fase di stagione, il pilota Ducati ha mancato il terzo gradino del podio per un soffio, a favore di Danilo Petrucci e Jonathan Rea, un'opportunità mancata a causa di un errore ad inizio gara, più che per una mancanza negli istanti finali: "Ho fatto un grosso errore, sono andato fuori, mi dispiace per la squadra. Eravamo veloci, non sono felice per questo, avevamo la possibilità di lottare con Bautista ed ho fatto una cavolata".

SBK Most, Petrucci: "Rea è un signore, gli offrirò un paio di birre la prossima volta"

Axel Bassani: "So che possiamo vincere, voglio farlo prima della fine della stagione"

C'è tanta frustrazione alla base dell'esito della seconda manche di Most di Axel Bassani, soprattutto in virtù di un ritmo gara che lasciava immaginare ad un ipotetico duello per la vittoria con Alvaro Bautista. Tuttavia, alla fine, il pilota di Feltre ha dovuto abbandonare anche le ambizioni da podio: "Sono contento, siamo vicini al podio da tre round, anche se ogni volta non ci riusciamo per colpa mia o per qualcos'altro. Devo stare solo con me stesso ora e capire cosa devo fare meglio. Quando vinci è importante; io voglio vincere e sarà il mio obiettivo prima della fine dell'anno. Ho dato tutto nel giro finale, basti pensare che ho ripetuto il mio miglior giro. Ero davvero tanto vicino al secondo posto".

Insieme alle prestazioni, sta crescendo anche l'asticella delle ambizioni in casa Bassani: "Il target è il podio di base, ma ormai anche la vittoria. Ad Imola siamo stati veloci, so che possiamo vincere e dobbiamo riuscirci, io ci metto sempre il 100% e quando posso fare qualcosa di speciale lo faccio. Arriverà il nostro momento, anche stamattina ero molto veloce, è tutto molto positivo ma dobbiamo arrivare anche nella condizione giusta. Noi non molliamo mai, la squadra continua a lottare per il nostro sogno, siamo come un famiglia".

CIV, colpo di scena in SBK: Bernardi vince, Pirro cade e riapre tutto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi