SBK Most: Razgatlioglu cade, Bautista vince Gara 2

SBK Most: Razgatlioglu cade, Bautista vince Gara 2© GPAgency

Toprak tradito dalle gomme spiana la strada ad Alvaro, che prende il largo nel mondiale. Petrucci fantastico 2° davanti a Rea e Bassani

30.07.2023 14:53

Spettacolo a non finire a Most, dove Gara 2 della Superbike è stato un continuo colpo di scena. Il primo, decisivo o quasi in termini di classifica generale, è arrivato al 17° giro, quando Toprak Razgatlioglu è finito a terra mentre occupava la prima posizione.
 
Solo pochi giri prima il turco aveva rifilato un meraviglioso sorpasso all’esterno in curva su Alvaro Bautista, che al momento della caduta lo seguiva a pochi decimi, e che ha poi avuto vita facile nel conquistare in solitaria la vittoria. Successo numero 50 in Superbike per Bautista, che stsbilisce il nuovo record di successi in stagione - 18 - e lascia Most con 74 punti di vantaggio su Razgatlioglu.

Petrucci super, Bassani sfiora il podio

Alle spalle dello spagnolo si è poi consumato un continuo rimescolamento delle carte, con Jonathan Rea ed un Danilo Petrucci in rimonta alle prese con la lotta per la seconda posizione: a spuntarla è stata il ternano, uscito più forte dall’ultima curva rispetto al rivale, che aveva tentato di rispondere al sorpasso subito nella curva precedente.

Terzo dunque Rea, con Axel Bassani a pochi decimi dal duo: il portacolori Motocorsa ha mostrato un passo incredibile, ma ha pagato un lungo dettato dalla foga in curva 1 al secondo giro, mettendo poi in mostra una grande rimonta.
 
Quinta piazza per Michael Rinaldi, alle prese con una seconda parte di gara molto complicata, dove ha subito il ritorno di Petrucci e Bassani, mentre Remy Gardner ha colto la sesta piazza, emulando il suo miglior piazzamento in categoria. Andrea Locatelli, davanti a Scott Redding, primo pilota BMW davanti a Xavi Vierge, primo per Honda. Ai margini della zona punti Roberto Tamburini, 16° al traguardo, mentre Lorenzo Baldassarri è finito a terra nelle prime fasi di gara.

SBK Most, Razgatlioglu d'autorità vince in Superpole Race, Bautista 3° in rimonta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi