SBK Most, Toprak: "Arrabbiato per l'inizio di gara, avrei voluto fare tripletta"

SBK Most, Toprak: "Arrabbiato per l'inizio di gara, avrei voluto fare tripletta"© GPAgency

Toprak spiega: "Non me la sono sentita di montare le slick, e con le intermedie ho poca esperienza. Bautista sembra un po' perso su questa pista"

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 16:50 )

E’ stata una corsa dai mille volti quella di Toprak Razgatlioglu nel sabato di Most, dato che ad un inizio complicato è corrisposto un proseguo brillante, con una seconda posizione piuttosto utile in termini di classifica generale, dove è riuscito a recuperare punti su Alvaro Bautista. Il turco ad ogni modo fatica ad essere del tutto soddisfatto, per un motivo ben preciso.
 
“Il problema principale della mia gara è stato l’inizio – spiega - dato che con le intermedie non ho esperienza, avendole provate circa 3 volte. Ho cercato subito di seguire Rea ma era impossibile: non sapevo quanto le gomme avrebbero potuto concedermi. Giro dopo giro le cose sono migliorate, ma Johnny era lontano, così ho chiuso 2°. Sono arrabbiato per non essere stato veloce all’inizio della corsa”.
 
Come hai scelto le intermedie?
 
“Nei settori 2 e 3 sembrava bagnata la pista, così ho scelto in questo modo. Se avessi montato le slick negli ultimi giri avrei fatto la differenza, ma ora serve a poco pensare cose del genere. Phil (Marron, capotecnico di Toprak ndr) aveva votato per le slick, e con il senno del poi sarebbe stata la scelta giusta”.

Razgatliolgu e la rimonta su Bautista

Ora sei a 54 punti da Bautista. Che ne pensi?
 
“Me lo hanno detto. E’ un bel numero, ma come sempre preferisco non pensare al campionato. Ci sono ancora tante gare da disputare”.
 
Senti che questo weekend può cambiare le sorti del campionato?
 
“Non saprei, ma forse sì. Bautista non sembra forte questo fine settimana, sembra un po’ perso su questa pista, mentre io sull’asciutto sentivo di essere davvero forte. Il mio piano sull’asciutto era di fuggire, ma la fortuna non mi ha aiutato dal punto di vista del clima. Amo le gare asciutte o bagnate, non in condizioni miste. Il mio piano per il weekend era la tripletta, ma vedremo domani”.

SSP, Aruba ha pronto il post Bulega: trattative avanzate con Huertas
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi