SBK Most: pole e record per un favoloso Razgatlioglu, Bautista 7°

SBK Most: pole e record per un favoloso Razgatlioglu, Bautista 7°© GPAgency

Quarta pole stagione per il turco, con lo spagnolo invece in difficoltà. Prima fila per Petrucci e Rinaldi, Rea 6° con caduta dietro a Bassani

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 11:47 )

Toprak Razgatlioglu spettacolare a Most. Nella Superpole ceca infatti il turco non ha avuto rivali, conquistando la pole position – la quarta in stagione – grazie al crono di 1’30”801, ossia il nuovo record della pista. Una prova di forza quella del turco, specie se paragonata a quella di Alvaro Bautista, abbastanza in difficoltà.
 
Lo spagnolo infatti ha faticato per tutto il turno, riuscendo solo nel finale a risalire fino all’ottava piazza, divenuta settima grazie alla girandola di giri cancellati nel finale, in seguito alla bandiera gialla esposta a causa della caduta in curva 21 di Dominique Aegerter. Bandiere gialle che sono costate la prima fila ad Axel Bassani, secondo a fine turno ma quinto in griglia.

Petrucci e Rinaldi brillanti

Prima fila che vede comunque tanta Italia, grazie alle meravigliose prestazioni di Danilo Petrucci e Michael Ruben Rinaldi, staccati mezzo secondo circa da Razgatlioglu, con il quale divideranno appunto la prima fila dello schieramento. Quarta casella per Remy Gardner, alla sua migliore Superpole in SBK, davanti al già citato Bassani ed a Jonathan Rea, scivolato in curva 2 a pochi minuti dal termine.
 
Nona piazza per Andrea Locatelli, con Xavi Vierge 10° e primo pilota Honda, nonché primo pilota ad incassare un secondo. Deludente la prova di Scott Redding, 15° ad un secondo e mezzo dalla vetta, mentre Lorenzo Baldassarri e Roberto Tamburini hanno concluso il turno rispettivamente in 16° e 21° posizione.

La classifica

SSP, Aruba ha pronto il post Bulega: trattative avanzate con Huertas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi