SSP, Aruba ha pronto il post Bulega: trattative avanzate con Huertas

SSP, Aruba ha pronto il post Bulega: trattative avanzate con Huertas© GPAgency

Lo spagnolo, al suo secondo anno in categoria, è pronto a salire sulla V2 955 orfana di Nicolò, lasciando Kawasaki

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 09:35 )

Per il team Ducati Aruba è tempo di pensare al futuro, e non solo in Superbike. Con la promozione oramai certa di Nicolò Bulega in Superbike infatti la missione è ora quella di trovare il suo sostituto in Supersport, con un nome decisamente in pole position.
 
Parliamo di Adrian Huertas, campione della Supersport 300 nel 2021 ed attualmente impegnato proprio in SSP con il team MTM, con il quale ha compiuto il salto di categoria l’anno passato, con un settimo posto come migliore risultato.

Huertas profilo giusto per puntare nuovamente al titolo

In questo 2023 i piazzamenti dello spagnolo sono immediatamente migliorati, nonostante l’infortunio di Phillip Island, con due quarti posti tra Donington ed Imola. Risultati che hanno puntato i riflettori su di lui, con il team Aruba decisamente interessato, tanto da cercare di porre la firma sul contratto il prima possibile.
 
Il mese di agosto dunque sarà decisivo in merito, con il team italiano che potrebbe chiudere la propria formazione per il 2024 nel giro di pochi giorni. Altra brutta notizia invece per Kawasaki, che sembra in procinto di perdere un altro giovane talento.

SBK Most, Razgatlioglu: "Con Ducati non potrei esprimere il mio vero potenziale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi