SBK Most, Bassani: "Se Rea va via, in Kawasaki andrà Redding, non io"

SBK Most, Bassani: "Se Rea va via, in Kawasaki andrà Redding, non io"© GP Agency

Il pilota veneto, reduce dalla quinta posizione nelle FP2, ha accennato al suo futuro, smentendo le voci che lo vogliono assieme alla Kawasaki

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 19:45 )

La prima giornata del week-end di Most ha premiato l'inizio di Axel Bassani, competitivo sul ritmo gara e sul giro secco tanto da issarsi in top five a soli 244 millesimi dalla leadership nelle mani di Toprak Razgatlioglu. Per il pilota Ducati al momento l'incognita maggiore riguarda la scelta degli pneumatici, una delle chiavi di svolta in vista del buon esito del week-end di gara. Per Bassani, il bilancio finale della prima giornata è positivo ed i primissimi non sembrano cosi lontani dal punto di vista della prestazioni: "La FP1 è stata un pò noiosa perchè non abbiamo girato mentre nelle FP2 abbiamo provato la gomma nuova al posteriore. Ci sono alcune cose da sistemare però diciamo che va bene, non siamo distanti dal leader, abbiamo qualche problemino ma se li sistemiamo ci possiamo avvicinarci ai primi".

SBK Most: dove vederla, orari Sky e Tv8, programma

Axel Bassani: "Non ho filtri, dico quello che mi passa per la testa"

Come detto, per sciogliere ogni dubbio circa la competitività in ottica passo gara, bisognerà risolvere il dilemma legato alla scelta della gomma: "Per gli pneumatici ancora non sappiamo come muoverci, se dovessi scegliere la gomma per la gara non saprei ancora cosa fare. Devo dire che non mi cambia molto relativamente alle gomme diverse che portano. Mi piace la SCQ, con quella riesco a fare qualche giro in più ma in generale non mi cambia niente". La popolarità del pilota di Feltre sta crescendo di round in round e la piazza d'onore conquistata nella Gara 2 di Imola non ha fatto altro che accrescere ulteriormente lo status del 24enne veneto: "Mi sento sempre uguale, mi rendo conto che le persone mi riconoscono ma mi sento sempre lo stesso. Sicuramente è bello vedere che c'è gente dalla tua parte che si emoziona per le tue gare, è bello, mi fa piacere. Io faccio quello che mi piace e dico quello che mi passa per la testa, non ho tanti filtri".

Il mercato 2024 della Superbike sta entrando nella sua fase più incandescente e, anche se alcune voci accostano Bassani alla squadra ufficiale Kawasaki al posto di Jonathan Rea, è stato lo stesso pilota a prendere posizione: "Secondo me in Kawasaki ci va Scott Redding, è un'idea mia. Ho un bel rapporto con il team Motocorsa, il team Owner Mauri mi ha portato in Superbike, eppure non ero uno che vinceva nelle altri classi, come un Locatelli di turno ad esempio, non era facile scegliermi. Tuttavia bisogna vedere cosa offrono e valuteremo tutto, alla fine tireremo le somme".

SBK Most, Rinaldi: "Capirei se Aruba desse la mia moto a Bulega"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi