SBK Most: Razgatlioglu detta legge in FP2, Petrucci ottimo 3°

SBK Most: Razgatlioglu detta legge in FP2, Petrucci ottimo 3°© GPAgency

Dominio Yamaha nel turno pomeridiano, con Toprak davanti a Gardner. 4° Rinaldi seguito da Bassani e Bautista. Solamente 10° Rea

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 16:55 )

Splende il sole su Most, e dopo il maltempo della mattinata questa è già una notizia. L’altra notizia da copertina è la prima posizione di Toprak Razgatlioglu, recordman di vittorie a Most e subito molto veloce anche quest’anno. 1’32”367 il crono del turco, solo 12 millesimi più veloce di Remy Gardner, assoluto protagonista a sorpresa, considerata la sua inesperienza sul tracciato ceco.
 
Discorso simile a quello di Danilo Petrucci, al primo weekend a Most ma già terzo ad un decimo dalla vetta, con la prima Ducati in classifica. La fila di V4R prosegue con Michael Rinaldi ed Axel Bassani, con soli 2 decimi da recuperare nei confronti della vetta.

Honda fuori dalla top ten 

“Solamente” sesto Alvaro Bautista, anche a causa di un piccolo problema tecnico ad inizio sessione, seguito da Andrea Locatelli, mentre il più veloce della FP1 Scott Redding ha concluso la sessione in nona piazza. Turno non particolarmente fortunato per BMW, con Michael Van Der Mark finito a terra dopo pochi minuti in curva 10 e Garrett Gerloff alle prese da un problema tecnico anch’egli nelle prime fasi.
 
Decima piazza a mezzo secondo per Jonathan Rea, seguito dal compagno Alex Lowes, finito a terra in curva 2. 13° la prima Honda, ossia quella di Iker Lecuona, Lorenzo Baldassarri e Roberto Tamburini hanno concluso la sessione rispettivamente in 17° e 22° piazza. da segnalare infine le cadute di Eric Granado alla curva 17 e Oliver Konig alla 10.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi