SBK: meteo pazzo a Most, Redding svetta davanti a Razgatlioglu in FP1

SBK: meteo pazzo a Most, Redding svetta davanti a Razgatlioglu in FP1© GPAgency

Solo pochi minuti asciutti nel primo turno di libere, con Scott subito veloce. 3° Lowes, 6° Locatelli, attardati Bautista e Rea

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 11:35 )

Prima sessione di prove libere per la Superbike in quel di Most, caratterizzata dal clima instabile. Per tutta la mattinata infatti deboli piogge si sono intervallate con momenti di cielo sereno, esattamente come durante la sessione, con i piloti in grado di montare le gomme da asciutto solamente negli ultimi 10 minuti di sessione.
 
Un lasso di tempo breve, che Scott Redding è riuscito a sfruttare meglio di tutti. Il portacolori BMW – per ora? – è subito stato in grado di cambiare ritmo, fermando il cronometro sul tempo di 1’33”926, rifilando più di 6 decimi a Toprak Razgatlioglu, primo degli inseguitori. Terza piazza per Alex Lowes, ultimo pilota in grado di incassare meno di un secondo.

Niente azione su pista asciutta per Bautista

Dalla quarta piazza di Dominique Aegerter infatti i distacchi raggiungono già il secondo e mezzo, con lo svizzero in grado di precedere il compagno di squadra Remy Gardner – al debutto su questa pista – e di marca Andrea Locatelli. Bene anche Philipp Oettl, settimo davanti a Xavi Vierge e Garrett Gerloff.
 
Sessione positiva per Lorenzo Baldassarri, 12° seppure a 4 secondi, preceduto da Michael Ruben Rinaldi e seguito da Roberto Tamburini, tornato per questo round sulla R1 del team Motoxracing. Nessun giro lanciato sull’asciutto invece per Jonathan Rea, Alvaro Bautista, Axel Bassani e Danilo Petrucci, rimasti così nella parte bassa della classifica.

La classifica della sessione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi