SBK: Soomer a Most con la Honda del team Petronas MIE Racing

SBK: Soomer a Most con la Honda del team Petronas MIE Racing© IDM

Il giovane pilota estone tornerà nel paddock delle derivate di serie andando a sostituire l'infortunato Hafizh Syahrin, su una pista a lui già ben nota

27.07.2023 ( Aggiornata il 27.07.2023 12:11 )

Con Hafizh Syahrin ancora convalescente in seguito all'incidente rimediato nei test della 8 Ore di Suzuka, il team Petronas MIE Racing è dovuto correre ai ripari per questi ultimi appuntamenti del mondiale Superbike prima della pausa estiva. A Imola, sulla Honda CBR1000RR-R al fianco di Eric Granado era salito Roberto Tamburini, ora impegnato con Motoxracing, mentre sul tracciato di Most (qui gli orari del weekend) sarà Hannes Soomer a prendere il posto del malese.

Il venticinquenne estone farà così il proprio ritorno nel paddock del mondiale Superbike, dove ha gareggiato per svariate stagioni in Supersport, salendo su una moto che conosce già abbastanza bene visto che nell'IDM quest'anno è tra gli assoluti protagonisti correndo proprio in sella ad una Honda. Nella massima serie tedesca, infatti, Hannes è terzo in classifica con ben sei podi all'attivo in otto gare disputate, uno dei quali ottenuto proprio a Most appena un mese fa.

SSP, Bayliss salta il round di Most: operazione alla spalla per Oliver

Soomer: “Non sarà facile, ma adoro le sfide”


Il pilota estone ha così commentato la notizia del suo ritorno nel paddock delle derivate dalla serie: “Sono felicissimo di tornare in questo ambiente e lo sono altrettanto di poter esordire nella classe Superbike grazie al Petronas MIE Racing Team. So che il livello del campionato è estremamente alto e dovrò chiaramente adattarmi in fretta alla moto che sarà diversa da quella con cui corro nell'IDM, ma Most è una pista divertente e io adoro le sfide, perciò non vedo l'ora di entrare in azione”.

SBK, arriva l'aiuto per Yamaha: 250 giri motore in più dal round di Most

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi