SBK, Ducati Aruba ha scelto Bulega: accordo in settimana?

SBK, Ducati Aruba ha scelto Bulega: accordo in settimana?© GPAgency

Secondo quanto raccolto non vi sono più ostacoli tra il romagnolo e l’approdo in classe regina. Rinaldi a caccia di una nuova sella, tra Go Eleven ed un possibile sorpresa

21.07.2023 ( Aggiornata il 21.07.2023 16:55 )

Il mercato della Superbike continua silenziosamente a muoversi, ed uno dei tasselli più importanti sta per essere posto. Come accennato già nelle scorse settimane infatti il candidato numero uno per la seconda sella nel team Ducati Aruba infatti è Nicolò Bulega, che sembra avere ora convinto tutti.
 
Leader della Supersport con 41 punti di vantaggio su Stefano Manzi, grazie in primis a otto successi, il pilota romagnolo compirà il salto in classe regina a prescindere dall’esito finale del campionato, dato che nel giro di due settimane porrà con tutta probabilità la firma sul contratto per il 2024. Ricordiamo che Bulega avrebbe già compiuto il salto – con una Ducati però non specificata – in caso di vittoria del titolo, in virtù di una clausola presente nel suo attuale contratto.

Bulega in, Rinaldi out

Dicevamo che nelle prossime due settimane Bulega dovrebbe firmare il nuovo contratto, prima però il team Aruba dovrà sedersi al tavolo con Michael Ruben Rinaldi, per definire una chiusura che appare oramai imminente.
 
Per il romagnolo ora la missione è dunque quella di ricercare un’altra moto: la prima scelta – come accennato ieri – è quella del ritorno nel team Go Eleven, ma non sono esclusi colpi di scena. Il possibile interessamento di Yamaha nei confronti di Iker Lecuonapotrebbe infatti liberare una CBR ufficiale, sulla quale potrebbe salire proprio Michael.

SBK, Redding rassicura i fan: "Resterò nel paddock della Superbike"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi