SBK: operazione in vista, niente round di Most per Bradley Ray

SBK: operazione in vista, niente round di Most per Bradley Ray© GPAgency

L'inglese, reduce dal fantastico weekend di Imola, si opererà alla spalla in questi giorni e non sarà quindi al via del round ceco, tornando in azione a Magny-Cours

21.07.2023 ( Aggiornata il 21.07.2023 16:54 )

A pochi giorni di distanza dal fantastico weekend vissuto a Imola, in cui ha ottenuto i suoi migliori piazzamenti della stagione sia in Superpole che in gara, Bradley Ray ha annunciato (in accordo con il team Motoxracing) che non prenderà parte all'appuntamento di Most previsto per il prossimo fine settimana per via di un'imminente operazione alla spalla destra.

Il campione 2022 del BSB ha infatti accusato più volte problemi alla spalla in questa prima parte di stagione, optando per un intervento a cui si sottoporrà il 26 luglio in modo da avere la lunga pausa estiva per recuperare al meglio ed arrivare in forma alla seconda parte di stagione. L'obiettivo sarà quindi quello di tornare in pista al cento per cento del proprio potenziale in Francia, a Magny-Cours, nel weekend dell'8-10 settembre.

BSB 2024: arriva la classe Sportbike Championship per le bicilindriche

Ray: “Mi spiace saltare Most, ma tornerò più forte di prima”


Dopo il fine settimana di Imola ho preso la decisione, insieme a Yamaha e al team Motoxracing, di sottopormi ad un intervento chirurgico per risolvere il fastidioso problema alla spalla di cui soffro da tempo”, ha spiegato il pilota di Ashford. “Pur non essendo particolarmente debilitante, a volte mi ha ostacolato non permettendomi di forzare il ritmo e, dopo aver dimostrato di poter essere protagonista nel mondiale, voglio arrivare alla seconda parte di stagione più forte che mai”.

Chiaramente mi spiace dover saltare il round in Repubblica Ceca a Most, ma il lato positivo è che avrò molto tempo a disposizione per recuperare al meglio ed ottenere grandi piazzamenti dopo la pausa estiva. Ringrazio Yamaha e la mia squadra per la comprensione, non vedo l'ora di tornare in sella”, conclude il ventiseienne, pensando già con ottimismo alla seconda parte di campionato.

Ritorno al CIV: Dodò Boggio al via del round di Misano con Bucci Moto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi