SBK, le pagelle di Imola: Bautista umano, Razgatlioglu incantevole, Ray sorprendente

SBK, le pagelle di Imola: Bautista umano, Razgatlioglu incantevole, Ray sorprendente© GPAgency

Lo spagnolo per una volta non è perfetto, Toprak bravo ad approfittarne per interrompere il digiuno nelle manche lunghe. Bassani incanta, Petrucci appannato

17.07.2023 10:58

Il round di Imola era uno dei più attesi della stagione, sia per gli anni di assenza dal calendario delle derivate che per il suo inconfondibile layout, e a motore spenti possiamo dire che non ha deluso. Nonostante un caldo torrido infatti lo spettacolo non è mancato, e nemmeno le sorprese.
 
Nessuno infatti si sarebbe aspettato un errore come quello di Gara 2 da Alvaro Bautista, dimostratosi per una volta umano. Ad approfittarne è stato ovviamente Toprak Razgatlioglu, sempre più unico rivale dello spagnolo, nonché capace di regalare emozioni insieme ad Axel Bassani, nuovamente sul podio. Bravo anche Andrea Locatelli, sempre più top rider.

Le pagelle di Imola

Toprak Razgatlioglu 9.5: non arriva al 10 perché manca la tripletta, ma il fine settimana del turco è pressoché perfetto. Killer in Superpole Race con un sorpasso da antologia alla Piratella, calcolatore e tattico in Gara 2. Fantastico.
 
Jonathan Rea 8.5: la crisi più nera sembra alle spalle, come testimoniato dal ritorno con costanza sul podio. Manca l’appuntamento con la vittoria, nel tracciato forse più favorevole, ma tiene alta la bandiera Kawasaki in mezzo a dubbi e giri motore della discordia.
 
Bradley Ray 7.5: sorprende tutti in Superpole, dove conquista una favolosa seconda fila, salvo poi cestinare tutto sia Gara 1 che in Superpole Race. Sembra finita, invece in Gara 2 tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, ottenendo una sesta piazza a dir poco incredibile. Il tutto in una pista mai vista: chapeau.
 
Andrea Locatelli 7: ennesimo weekend da pilota solido per il bergamasco, che torna sul podio dopo due round di assenza. Non sarà esplosivo Andrea, ma chiudere tutte e tre le manche nei primi 4, nella Superbike di oggi, è tanta roba.
 
Alvaro Bautista 6.5: la caduta in Gara 2 pesa come un macigno e sorprende, ma non macchia del tutto un weekend nel quale trionfa dove non lo aveva mai fatto prima. Ora arriva l’esame più importante: rialzarsi immediatamente.

Classifica piloti SBK

Passa alla prossima pagina! 

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi