SBK Imola, Toprak: "Bautista mi era dietro, ma aveva una strategia"

SBK Imola, Toprak: "Bautista mi era dietro, ma aveva una strategia"© GPAgency

Razga, secondo al Santerno in Gara Uno: "Già al secondo giro mi sono reso conto che avrei faticato a stare con Alvaro"

15.07.2023 ( Aggiornata il 15.07.2023 16:57 )

Toprak Razgatlioglu va subito al sodo. Dopo aver conquistato il secondo posto di Gara Uno a Imola SBK, il turco spiega uno dei motivi per i quali Alvaro Bautista abbia vinto (anche) al Santerno: "Può contare su maggiori doti di accelerazione e potenza. Alvaro mi ha seguito nelle battute iniziali di gara però aveva in tasca una strategia. Quando mi ha passato, ha cambiato ritmo e se ne è andata, come già fatto nei round precedenti. Dal canto mio, ho dato il massimo, perché ho provato a prenderlo, ma già al secondo giro avevo capito che non sarebbe stato facile riuscirci. Dall'uscita della Tosa, salendo verso la Piratella, la Ducati guadagnava strada. Ho tentato il tutto per tutto in due o tre passaggi, però dovevo farne 19..."

Razga a Imola: "In Supersport la Ducati corre con una 1000 contro le 600"

Toprak analizza il suo sabato imolese: "All'inizio della corsa guidavo con una certa disinvoltura, facilmente - spiega - mentre dal nono giro alla fine la situazione si è complicata. La gomma posteriore è calata, al pari del grip. Invece, la Ducati sembrava più composta, sopratutto più forte in accelerazione. Ho provato a recuperare in frenata, ma nei rettilinei Bautista scappava".

Razgatlioglu spera di fare meglio domani: "Anche Rea ha fatto un ottimo lavoro oggi, tuttavia non ha vinto. Spero che domani potremo tessere tutti insieme una bella battaglia, sia nella Superpole Race che in Gara Due. Vedremo quanto caldo farà, so solo che dovremo trovare ulteriore grip per stare vicini ad Alvaro".

Una occhiata rapida alle azioni della Superport, nelle quali si è imposto Stefano Manzi su Yamaha: "La mia opinione? Ducati sta correndo con una 1000 contro le 600. Domani proverò a fare mia la Superpole Race, ma a me interessa essere veloce per la gara lunga. Vedremo, so solo che continuerò a lottare, come sempre ho fatto dall'inizio del mondiale a oggi".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi