SBK d'Argentina a rischio, Jerez prepara la sostituzione

SBK d'Argentina a rischio, Jerez prepara la sostituzione© GPAgency

La dodicesima e ultima tappa 2023 fissata a San Juan de Villicum traballa: l'Angel Nieto figurerebbe in qualità di gran finale d'annata

14.07.2023 16:09

San Juan de Villicum rischia di rinunciare alla SBK, perché il cambio del governo locale non avrebbe intenzione di foraggiare la tappa finale del mondiale 2023. La situazione economica generale in Argentina è già incerta ed eventi di questa portata necessitano dei contributi statali. Se l'apporto manca, addio arrivederci derivate di serie, perlomeno nel continente sudamericano. Jerez de la Frontera sarebbe pronta alla sostituzione.

Prossime gare SBK

San Juan de Villicum senza un rappresentante in SBK

Ovviamente, speriamo sempre che i calendari mantengano quanto promesso. Però, ci rendiamo anche conto che, a volte, i problemi da risolvere nell'allestimento del fine settima di gare siano grossi, spesso insormontabili. Il governo di San Juan de Villicum, in questo momento, vive una fase di cambiamento, riguardante ambiti diversi dal motosport.

Ma, volente o nolente, il motosport ne viene toccato. Se non subentra un grosso sponsor privato, il dodicesimo round SBK rischia la cancellazione, quantomeno la sostituzione. La richiesta fondi è voce primaria, specialmente in Argentina oggi, dove peraltro non vantano un pilota connazionale a far sventolare la bandiera locale.

Classifica piloti SBK

Jerez, certezza mondiale a due ruote

L'Angel Nieto rappresenta una certezza. Siano test o weekend di gara, tutti amano recarsi a Jerez, vuoi per la facie raggiungibilità, vuoi per la storia scritta su un tracciato ritenuto "probante e completo" in termini tecnici e spettacolari. Molto bene.

Quindi, filosoficamente guardando la situazione, se salta l'Argentina, poco male: tutti in Andalusia dove a metà ottobre si può godere di un clima decisamente piacevole. Caldo sì, tuttavia non soffocante, anzi, mite di giorno e ventilato la sera. Posto perfetto per concludere degnamente una stagione SBK di alto livello.

Risultati gare SBK

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi