SBK Imola: Razgatlioglu comanda la FP1, italiani già in grande forma

SBK Imola: Razgatlioglu comanda la FP1, italiani già in grande forma© GPAgency

Il turco precede Rea e Bautista. 4° Rinaldi seguito da Bassani, Petrucci e Locatelli. BMW in top ten, Honda in difficoltà 

14.07.2023 11:44

La Superbike ora è davvero tornata a Imola. Il primo turno di prove in riva al Santerno infatti è ufficialmente terminato, con Toprak Razgatlioglu a dettare il passo. Il turco – già sul podio di Imola nel 2019 – è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1’47”661: un tempo ancora lontano dal record della pista, ma sufficiente per precedere Jonathan Rea per 3 millesimi.
 
Si preannuncia dunque una sfida interessante tra i due, con Alvaro Bautista pronto ad inserirsi, come testimoniato dal suo terzo tempo, a soli 30 millesimi. Molto bene anche Michael Ruben Rinaldi, 4° nonostante gli acciacchi, seguito da Axel Bassani, 5° a meno di tre decimi.

Tanta Italia davanti

La sequenza di ducatisti italiani prosegue con Danilo Petrucci 6° davanti ad Andrea Locatelli, al suo primo turno in assoluto in sella ad una SBK in quel di Imola. Top anche per BMW, grazie a Garrett Gerloff e Scott Redding, primi piloti però ad incassare più di un secondo dalla vetta della classifica.
 
13° la M 1000 RR di Leon Haslam, al rientro in Superbike nonché già capace di precedere il duo Honda ufficiale formato da Xavi Vierge e Iker Lecuona, per i quali la totale mancanza di conoscenza del tracciato potrebbe essere – per il momento – un problema. Molto in difficoltà anche Remy Gardner e Dominique Aegerter, rispettivamente 16° e 17°, davanti a Gabriele Ruiu. 20° e 22° infine Lorenzo Baldassarri e Roberto Tamburini.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi