SBK, Tamburini torna a Imola: guiderà la Honda del team MIE

SBK, Tamburini torna a Imola: guiderà la Honda del team MIE© MIE Racing

Roberto sarà in gara al Santerno con la CBR1000RR-R del team di Midori Moriwaki, in veste di sostituto dell'infortunato Hafizh Syahrin

12.07.2023 ( Aggiornata il 12.07.2023 13:00 )

A sorpresa, nel round di questo fine settimana a Imola (qui gli orari) avremo un italiano in più al via della classe Superbike, ovvero Roberto Tamburini. Il riminese sarà infatti presente come portacolori del team Petronas MIE Racing in sella alla seconda Honda CBR1000RR-R al fianco di Eric Granado, andando a sostituire l'infortunato Hafizh Syahrin, dichiarato unfit per l'appuntamento imolese in seguito all'infortunio alle vertebre rimediato durante i test della 8 Ore di Suzuka.

Per Tamburini si tratterà così di un ritorno nel mondiale Superbike a diversi mesi di distanza dall'ultima volta, avendo gareggiato lo scorso anno con la Yamaha del team MotoXracing. Nonostante la chiamata all'ultimo momento e la mancanza di test, Roberto conosce bene Imola e potrebbe quindi riuscire a togliersi qualche soddisfazione, magari mettendo le proprie ruote davanti a quelle di Granado, visto che sulla pista emiliana il brasiliano sarà invece un rookie a tutti gli effetti.

Fabrizio, unico profeta in patria a Imola: "Il podio con Simoncelli rese tutto più speciale"

Tamburini: “Sarà importante migliorarsi durante il weekend”


Sono molto contento di aver ricevuto questa chiamata da parte del team MIE per correre a Imola, anche se ovviamente auguro una pronta guarigione a Syahrin”, ha detto Roberto. “Attualmente corro nel mondiale Endurance EWC e non sarà semplice tornare in Superbike a quasi un anno di distanza dall'ultima volta, ma l'obiettivo sarà quello di adattarmi in fretta alla Honda migliorandomi costantemente durante il weekend. Sarà la mia prima volta sulla CBR, ma adoro Imola e non avrò pressioni, perciò sicuramente mi divertirò in sella”.

Trionfo Aprilia nel MotoAmerica: doppietta in Twins Cup a Laguna Seca

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi