Haslam a Imola SBK: BMW lo schiera al posto di Van Der Mark

Haslam a Imola SBK: BMW lo schiera al posto di Van Der Mark© GPAgency

Leon torna al Santerno, inforcando la M1000 lasciata libera dall'olandese Michael e dall'inglese Tom Sykes, a sua volta infortunato

11.07.2023 ( Aggiornata il 11.07.2023 12:34 )

Imola SBK sarà ulteriormente caricata dall'esperienza portata da Leon Haslam, inglese chiamato dal team Motorrad BMW in sostituzione di un altro inglese, Tom Sykes. A dire il vero, quest'ultimo aveva preso il posto dell'olandese Michael Van Der Mark, costretto al riposo a causa di un brutto infortunio. Essendosi fatto male anche l'iridato 2013 nella tappa di Donington, la formazione ufficiale dell'elica ha chiamato il figlio d'arte del mitico Ron, raffigurato insieme al genito in un round del biennio 2011-2012. Sì, per il pilota proveniente dall'Isola di Albione si tratterà di un ritorno al passato.

LEGGI ANCHE: Orari Imola SBK, orari tv e programma

Haslam conosce la M1000 RR e Imola: sostituzione sensata per BMW

Leon Lloyd Haslam è un veterano vero. Nato a Ealing il 31 maggio 1983, il figlio di The Rocket corse nei prototipi dal 1998 al 2002, figurando in 125 e duemmezzo. Poi, il passaggio alle derivate di serie, per una continuità pressoché regolare firmata dal 2003 al 2022.

Parliamo di un britannico dalla scorza dura e resistente, che fa delle gare il proprio stile di vita. Anziché smettere e appendere il casco al chiodo, il quarantenne originario del Derbyshire è tornato in patria, riprendendo parte al British Superbike, categoria in cui sta viaggiando forte.

Doppio podio per lui nel round completato a Snetterton nel passato fine settimana. Eccellente, anche perché risultato ottenuto a bordo di una BMW. La M1000 RR in configurazione "Oltremanica" non gode degli stessi aiuti tecnologici garantiti dalla versione iridata, ma la base progettuale è la medesima. E Imola, tracciato somigliante a un teatro inglese, è il posto perfetto dove farsi nuovamente ammirare.

LEGGI ANCHE: Imola e i suoi duelli: Bayliss VS Edwards, Toseland VS Laconi e... non solo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi