SBK: Asta speciale per l’Emilia-Romagna

SBK: Asta speciale per l’Emilia-Romagna© WorldSBK

Dal casco autografato di Razgatlioglu alle carene delle V4R di Petrucci e Bassani, tanti i cimeli raccolti per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso maggio

04.07.2023 ( Aggiornata il 04.07.2023 19:21 )

Non solo gare ma anche impegno sociale per la SBK, soprattutto verso le vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna lo scorso mese di maggio e che ha lasciato danni incalcolabili oltre a perdite di vite umane. 

L’asta e gli oggetti acquistabili


Già dal round di Misano sono state lanciate sia dalla Motor Valley che dalla stessa SBK delle iniziative per aiutare i paesi della Romagna ancora impegnati con la ricostruzione e lo sgombero dal fango. L’ultima iniziativa in ordine di tempo è un’asta benefica ospitata su charitystars.com che ha appunto lo scopo di raccogliere ulteriori fondi da destinare alle popolazioni emiliano-romagnole.

Team e piloti del Mondiale hanno donato parti di abbigliamento e pezzi della moto che i tifosi saranno felici di possedere ma allo stesso tempo aiutare chi è in difficoltà. Tra i pezzi messi all’asta su charitystars ci sono il casco autografato di Razgatlioglu e le carene delle V4R di Petrucci e Bassani anch’esse autografate, oltre ad altri oggetti. L’asta terminerà sabato 15 luglio in concomitanza con la partenza di gara-1 del round di Imola.

Il ricavato dell’asta


L’SBK invita tutti i tifosi a fare offerte su charitystars.com: il ricavato della vendita dei memorabilia andrà alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna per proseguire l’opera di ricostruzione dei territori colpiti dall’alluvione. I fortunati che riusciranno ad accaparrarsi i memorabilia non solo possiederanno pezzi unici ma doneranno anche un po' di speranza a chi ha perso tutto nell'alluvione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi