SBK, Redding si gode il momento: “Questo weekend fa bene al morale”

SBK, Redding si gode il momento: “Questo weekend fa bene al morale”© GPAgency

Scott ha vissuto il suo miglior round del 2023 a Donington Park, arrivando anche vicino al podio in Gara 2 in sella alla BMW, ma non si illude: “Devo ragionare gara per gara”

Redazione

03.07.2023 ( Aggiornata il 03.07.2023 17:27 )

Nel proprio round di casa del mondiale Superbike andato in scena a Donington Park, finalmente Scott Redding ha vissuto un fine settimana positivo in sella alla BMW M1000RR del team ufficiale, arrivando anche a giocarsi le posizioni da podio con le Kawasaki in Gara 2 al termine di un weekend in crescendo. Risultati che hanno permesso a Scott di sorridere dopo un inizio di stagione davvero complicato, ma che non illudono il numero 45.

Finalmente mi sono divertito dimostrando di essere ancora in grado di andar forte quando tutto gira per il verso giusto”, ha detto Redding al termine del weekend. “Il setup utilizzato a Donington è stato lo stesso dello scorso anno, ma ci è voluto un po' per ritrovare il giusto feeling. In ogni caso, dopo tanti risultati negativi, un fine settimana del genere fa sicuramente bene al morale, anche se questo non significa che nei prossimi round saremo altrettanto competitivi visto che andiamo forte senza sapere il perché”.

SBK, le pagelle di Donington: Bautista rompe l'incantesimo, Petrux fa sul serio

Redding: “Il calore dei tifosi mi ha dato la carica, mi godo questo momento”


Il problema al momento è che non sappiamo mai cosa aspettarci da una pista all'altra”, prosegue l'ex-ducatista. “Anche se per un pilota non è facile fare questo step dal punto di vista mentale, in situazioni come questa è fondamentale ragionare gara per gara senza crearsi troppe aspettative prima di entrare in pista. L'obiettivo è semplicemente quello di spingere se la moto lo permette, mentre in caso contrario bisogna provare a migliorarla capendo cosa non funziona”.

Comunque sia, ora mi godo il momento visto che gareggiare in casa e sentire il calore dei tifosi è sempre fantastico. Le gare di Donington mi hanno dato un po' di carica in più e voglio continuare in questa direzione, avendo anche le idee più chiare sul mio futuro, spero, il prima possibile”, conclude Scott, dando anche uno sguardo ad un 2024 in cui potrebbe essere ancora in pista con i colori BMW, anche se la Casa bavarese non si è ancora sbilanciata tra lui e Van Der Mark.

FIM JuniorGP: Edoardo Boggio vince in ETC, grande Italia a Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi