Classifica piloti SBK: Bautista ha le mani sul titolo

Classifica piloti SBK: Bautista ha le mani sul titolo© GPAgency

Con la doppia vittoria nelle gare lunghe, lo spagnolo porta a quasi 100 i punti di vantaggio sull’unico rivale accreditato per il titolo, Razgatlioglu.

03.07.2023 ( Aggiornata il 03.07.2023 16:33 )

Continua la marcia vittoriosa di Alvaro Bautista nel Mondiale SBK 2023. Nonostante il secondo posto della Superpole Race, lo spagnolo esce da Donington Park con 59 punti complessivi contro i 52 di Toprak Razgatlioglu. Il divario, sceso ad 88 punti dopo la gara corta, è tornato a 93 punti a seguito del successo numero 16 su 18 gare del #1. 357 punti a 264 il computo totale dei due rivali. 

Toprak è l’unico oltre a Bautista ad aver vinto quest’anno. Sono solamente due i successi del turco contro i 16 dello spagnolo, ma il #54 può essere soddisfatto per aver dato battaglia nella seconda gara.

Andrea Locatelli conserva la sua terza posizione in classifica, nonostante un weekend non perfetto, con un margine di 12 punti su Jonathan Rea, solo quinto in gara-2 dopo i due podi di gara-1 e Sprint Race. 175 punti per il bergamasco contro i 163 del 6 volte campione del mondo. Bassani conferma la sua quinta posizione (146 punti) e la leadership del trofeo indipendenti, Rinaldi, assente in gara-2 per l’incidente in avvio del primo start, è sesto davanti a Lowes e Petrucci, a podio in gara-2. Chiudono la top 10 della classifica iridata Dominique Aegerter e Xavi Vierge con la prima delle due Honda ufficiali.

La classifica completa


Ecco come si configura la classifica piloti dopo il round di Donington Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi