SBK Donington, Sykes trasportato in ospedale: dieci costole rotte e fratture alla caviglia

SBK Donington, Sykes trasportato in ospedale: dieci costole rotte e fratture alla caviglia© GPAgency

L’inglese vittima di un violento highside all’inizio di Gara2 che ha coinvolto anche Baz e Rinaldi, ha riportato una forte contusione toracica

02.07.2023 20:58

Momenti di paura al via di Gara2 a Donington Park con Tom Sykes che è letteralmente volato in aria, vittima di un highside in uscita dalla “Coppice”. Il pilota BMW sostituiva l’infortunato Michael Van der Mark sarà con molta probabilità costretto a saltare almeno il round di Imola tra quindici giorni.

SBK DONINGTON: PRIMO PODIO PER PETRUCCI, BAUTISTA FA SUA GARA 2

Paura per Rinaldi, Sykes in sopedale

In realtà a rimanere a terra più a lungo nell’incidente è Michael Ruben Rinaldi, il pilota Aruba.it Racing – Ducati è stato trasportato al centro medico in ambulanza mentre sia Baz che Sykes si sono rialzati con le proprie gambe. Per il francese e l’italiano fortunatamente nulla di grave, solo qualche botta mentre ad aver la peggio è stato il pilota di Huddersfield.

Sykes ha riportato una grossa contusione toracica, probabilmente causata dalla moto di Loris Baz che lo ha colpito mentre scivolava, oltre alla forte botta gli è stata riscontrata la frattura di 10 costole, 3 delle quali in 2 punti del lato destro del corpo. Anche l’highside ha però lasciato il segno, questa volta alle caviglie dove sono state rilevate delle lesioni che saranno però approfondite al Queen’s Medical Center di Nottingham dove Sykes è stato trasferito.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi