SBK Donington, Rinaldi: "Quest'anno sembra che non debba girare nulla"

SBK Donington, Rinaldi: "Quest'anno sembra che non debba girare nulla"© GPAgency

Michael spiega: "Ho avuto un bloccaggio anomalo al primo giro, poi un problema al regolatore della leva del freno. Oggi serviva prendere punti importanti"

01.07.2023 ( Aggiornata il 01.07.2023 18:00 )

Un sabato deludente quello di Donington per Michael Ruben Rinaldi, la cui gara si è compromessa essenzialmente subito, con il romagnolo costretto a finire in fondo al gruppo per un problema difficilmente comprensibile sul momento.
 
“Al primo giro ho avuto un bloccaggio anomalo della gomma posteriore in curva 8 - le parole di Michael - ho perso ulteriore tempo per capire se avevo o meno perso olio, cosa che sarebbe potuta essere pericolosa per tutti. Non so la causa del bloccaggio per il momento, ma mi dispiace tanto. Era ora di iniziare a raccogliere punti, ma sembra che quest’anno proprio non giri”.

Rinaldi sfortunato

I problemi ad ogni modo non finiti in quel momento, con Michael impegnato nella rimonta nonostante una situazione non ottimale.
 
“Ho cercato di fare il mio passo in seguito, ma in generale la moto non era a posto, tanto che ho avuto anche un problema con il regolatore della leva del freno anteriore, dovendo frenare non in maniera ottimale, avendo la leva troppo vicina alla manopola del gas. Ho girato anche per raccogliere dati, ma sono stato davvero sfortunato”.
 
Meglio pensare a domani dunque, con due gare a disposizione per tornare nelle posizioni che contano“Per domani cercherò di capire come migliorare, dato che oggi serviva un risultato che non è arrivato”.

SBK, Kawasaki perde i pezzi: Puccetti, Orelac e Pedercini pensano al cambio di moto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi