SBK Donington, Razgatlioglu: "Io e Rea abbiamo fame di vittoria, Bautista non rischierà"

SBK Donington, Razgatlioglu: "Io e Rea abbiamo fame di vittoria, Bautista non rischierà"© GPAgency

Il turco deciso: "Mi piacerebbe battagliare con Jonathan come nel 2021, e spero in una gara asciutta. Domattina fondamentale per la scelta delle gomme"

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 19:49 )

E’ arrivato a Donington con tanta voglia di vincere Toprak Razgatlioglu, rimasta intatta nonostante una giornata difficile da decifrare. Il turco del resto è stato tra i più veloci sia nel primo che nel secondo turno, nonostante una cautela necessaria, a fronte di un tracciato in condizioni piuttosto impervie. “Oggi la pioggia non mi ha permesso di spingere o prendere rischi – la sua conferma - ma in generale sono contento”.
 
Del resto oggi vi era da scoprire anche la novità legata al nuovo asfalto, che sembra aver notevolmente migliorato le cose.
 
“Non ho potuto verificare perfettamente il nuovo asfalto, ma sembra in ottime condizioni ora. L’anno scorso vi erano tanti avvallamenti, che ora sono spariti, rendendo più divertente la guida”.

Razgatlioglu pronto a lottare 

A prescindere a tutti i fattori in ballo Toprak è affamato di vittoria come detto, nonché di battaglia, in primis con Jonathan Rea.
 
“Spero che non piova domattina, dato che devo capire quale gomma usare in gara. Mi piacerebbe battagliare con Rea come nel 2021: ora sono un po’ annoiato perché tutti guidano da soli, mentre a me ed alla gente piacerebbe vedere della battaglia. Non credo che Bautista prenderà rischi, per evitare di incorrere in infortuni, ma è normale. Io e Rea abbiamo fame di vittoria, vedremo”.
 
Il meteo potrebbe giocare un ruolo fondamentale, ma il turco si auspica di correre una corsa asciutta.
 
“Preferire l’asciutto, dato che ora con il nuovo asfalto è difficile capire quanto la pista è bagnata. Non so in gara come potrebbe essere correre nelle condizioni di oggi, e non so chi potrà vincere questo weekend”.

Iannone, Bulega e non solo: tanti piloti, poche Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi