SBK, Van Der Mark: “L'arrivo di Toprak in BMW sarà uno stimolo per tutti”

SBK, Van Der Mark: “L'arrivo di Toprak in BMW sarà uno stimolo per tutti”© GPAgency

L'olandese, ancora fermo per infortunio dal round di Assen, potrebbe tornare a Imola: “Rientrerò se sarò in grado di lottare per le posizioni di vertice”

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 19:49 )

Pur essendo ancora out per via del brutto infortunio alla gamba rimediato nell'incidente di Assen, Michael Van Der Mark è presente questo fine settimana a Donington Park all'interno del box BMW. L'olandese è però ormai prossimo al rientro in gara, che potrebbe avvenire già in occasione del prossimo appuntamento all'Enzo e Dino Ferrari di Imola in programma tra due settimane: ecco cosa ha detto a riguardo, fornendo anche il suo punto di vista sull'imminente arrivo di Toprak Razgatlioglu.

SBK, Oettl: "Il futuro? Devo dimostrare di meritare ancora la Ducati"

Van Der Mark: “Tornerò a Imola se mi sentirò competitivo”


La mia condizione fisica sta migliorando costantemente e potrei correre già a Imola se mi sentirò pronto una volta tornato in sella”, ha spiegato Michael. “Teoricamente avrei il via libera per gareggiare, ma voglio rientrare soltanto se le mie condizioni mi permettono di essere competitivo e lottare per le posizioni di alta classifica, altrimenti prenderei dei rischi inutili, specialmente su una pista come Imola con tanti cambi di direzione”.

BMW ha detto che l'incidente di Assen è avvenuto per via di un errore nel setup della moto e apprezzo che l'abbiano ammesso, sperando non capiti più. Non voglio però dare la colpa alla squadra, perché siamo tutti esseri umani e ad ognuno di noi può capitare di sbagliare”, continua il campione del mondo SSP del 2014. “In ogni caso, ora occorre ritrovare la giusta motivazione visto che gli ultimi incidenti sono stati importanti, ma non sarà un problema visto che correre è ciò che più amo fare”.

SBK, Bautista: "A Misano ho ritrovato gli automatismi della MotoGP"

“Voglio dare continuità al progetto BMW”


Infine, non è mancato uno sguardo al futuro, con Michael che punta ad un rinnovo con la Casa tedesca: “Per il 2024 vorrei proseguire con BMW restando nel team ufficiale, dando così continuità al progetto. La squadra si sta impegnando tantissimo per rendere la moto vincente e l'annuncio di Toprak ne è stato la conferma. Sarà uno stimolo in più per tutti, me compreso appena tornerò in gara”.

SSP, Donington: quattro italiani davanti a tutti al termine del venerdì

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi