SBK Donington: la pioggia protagonista, Razgatlioglu il più veloce

SBK Donington: la pioggia protagonista, Razgatlioglu il più veloce© GPAgency

Pista umida per tutta la sessione, con soli sette piloti in pista. Il turco precede Bassani, lontani tutti gli altri

30.06.2023 17:15

Il meteo non sorride alla Superbike in quel di Donington. Se la prima sessione infatti era stata in parte condizionata dal maltempo, la seconda lo è stata del tutto, tanto che solo 7 piloti sono scesi in pista. Una leggera pioggia infatti ha reso insidioso l’asfalto per tutta la durata del turno, rendendo pressoché inutile e rischioso uscire dai box.

Razgatlioglu e Bassani unici entro il tempo limite

In questa sessione interlocutoria è stato Toprak Razgatlioglu a primeggiare, grazie al crono di 1’27”639, 142 millesimi più veloce rispetto ad Axel Bassani, che ha seguito il turco di casa Yamaha per alcuni giri. I due sopra citati sono stati gli unici a scendere in pista prima della seconda metà del turno, quando – una volta bagnatasi maggiormente la pista – altri hanno deciso di saggiare lo stato del tracciato.
 
In terza piazza infatti troviamo Andrea Locatelli, autore di un 1’40”739, seguito da Hafizh Shryan – maratoneta del turno con 10 giri – Lorenzo Baldassarri, Eric Granado e Dominique Aegerter. A questo punto diventa fondamentale la FP3 di domani mattina in termini di assetto, dato che sarà poi il momento di fare sul serio.

SBK, Iannone, Bulega e non solo: tanti piloti, poche Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi