Kawasaki conferma Lowes per il 2024, ma Roda ammette: "Non abbiamo un pacchetto vincente"

Kawasaki conferma Lowes per il 2024, ma Roda ammette: "Non abbiamo un pacchetto vincente"

Tutto invariato in casa KRT, con l'inglese che farà ancora coppia con Rea. Il Team Manager: "Non è il momento di crescere un giovane, e le regole devono cambiare"

29.06.2023 ( Aggiornata il 29.06.2023 18:23 )

Avanti insieme. Dopo settimane di dubbi e trattative infatti Kawasaki ha deciso circa la sua formazione per il 2024, confermando per un’altra stagione Alex Lowes. Una scelta in parte inaspettata, viste le prestazioni altalenanti dell’inglese, che si è però spesso dimostrato un compagno di squadra affidabile per Jonathan Rea, contribuendo a mantenere sereno l’ambiente nel box.
 
Lowes dunque resterà con Kawasaki per la quinta stagione consecutiva: nel corso delle annate il pilota inglese ha ottenuto una vittoria, in quel di Phillip Island, oltre a 14 podi e 8 prime file. In questo 2023 ha ottenuto il podio nella Superpole Race di Mandalika, occupando la nona posizione a quota 75 punti.

Le parole di Lowes e Roda

“Sono davvero felice di continuare con Kawasaki. Il mio obiettivo è ottenere il massimo – le parole di Lowes – e sono più motivato che mai. Ora posso pensare con più serenità al presente, ed avere ricevuto la conferma alla vigilia del mio round di casa ha reso tutto più dolce”.
 
“La questione non era se Kawasaki volesse proseguire con Lowes – il commento del Team Manager Guim Roda - bensì il contrario, data la situazione tecnica ed il regolamento attuale. Non possiamo offrire un pacchetto vincente per il titolo con queste regole, quindi dobbiamo ancora di più fare affidamento sui piloti”.
 
Non si ferma qui il pensiero di Roda che, anche in relazione – forse – alle voci di una trattativa con Axel Bassani, chiarisce la situazione.
 
“Alex riesce a trarre il massimo dalla moto e non abbiamo tempo ora di insegnare ad un giovane pilota come si guida la ZX-10R. Dobbiamo lavorare con una base stabile e solida, e quindi confermare Lowes al fianco di Rea era la scelta più logica e migliore". 

SSP, Mackenzie: "Mi godo questa esperienza, ma voglio la SBK"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi