Lecuona tra MotoGP e SBK: “Devo ritrovare il giusto feeling con la CBR”

Lecuona tra MotoGP e SBK: “Devo ritrovare il giusto feeling con la CBR”© GPAgency

Lo spagnolo è reduce dall'esperienza con i prototipi ad Assen, ma a Donington Park tornerà in sella alla CBR1000RR-R: “Sarà interessante riscoprire questa pista”

29.06.2023 ( Aggiornata il 29.06.2023 16:08 )

Lo scorso fine settimana, Iker Lecuona era impegnato ad Assen per il Gran Premio d'Olanda della MotoGP in sella alla Honda RC213V ufficiale come sostituto dell'infortunato Joan Mir. Avanti veloce di qualche giorno, ora il pilota spagnolo è a Donington Park per il sesto round stagionale del mondiale Superbike, dove tornerà a guidare la CBR1000RR-R a circa un mese di distanza dall'appuntamento di Misano.

L'ultimo round non si era concluso nel migliore dei modi per Iker, visto che dopo il brutto incidente con Danilo Petrucci avvenuto nella Superpole Race non aveva preso parte a Gara 2 per via dei problemi fisici, ma come ha dimostrato anche in MotoGP, sembra ormai essersi ripreso del tutto. Nel 2022 il tracciato inglese fu uno dei più complicati per la Honda, ma con il nuovo asfalto ed una ritrovata fiducia nel potenziare di HRC, Iker potrebbe rivelarsi (così come Vierge) una mina vagante del weekend.

SSP, Mackenzie: "Mi godo questa esperienza, ma voglio la SBK" | Esclusiva

Lecuona: “Donington mi piace, sarà una bella sfida”


Ricordo che lo scorso anno, nonostante i problemi al braccio, mi trovai bene su questo circuito e mi piacque molto il layout”, ha spiegato lo spagnolo. “Quest'anno è stato riasfaltato e sarà sicuramente una bella sfida correrci con la Honda, anche perché dopo l'esperienza in MotoGP ad Assen sarà fondamentale ritrovare immediatamente il giusto feeling con la CBR1000RR-R”.

E' passato parecchio tempo dall'ultimo round della Superbike a Misano e, nel frattempo, sono cambiate tante cose”, prosegue Iker. “Per fortuna ho recuperato velocemente la forma fisica e, come detto, ho corso anche in MotoGP, perciò penso di poter essere veloce anche qui e, anzi, ne approfitto per ringraziare HRC per avermi dato la motivazione necessaria per dare il massimo in ogni circostanza”.

SBK: Tom Sykes chiamato al riscatto, almeno nella "sua" Donington

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi