SBK, Razgatlioglu: "Vincere con la Ducati per me non sarebbe speciale"

SBK, Razgatlioglu: "Vincere con la Ducati per me non sarebbe speciale"© GPAgency

Toprak spiega. "E' la moto migliore, ho scelto altro. Voglio dimostrare a tutti che la BMW può essere vincente. Donington? Vincere potrebbe mettere pressione a Bautista"

27.06.2023 ( Aggiornata il 27.06.2023 17:52 )

La Superbike è pronta ripartire da Donington, ma il futuro resta uno dei temi maggiormente d’attualità. L’onda lunga di un trasferimento come quello di Toprak Razgatliolgu in BMW del resto non si arresta facilmente, e sin da oggi ci si chiede cosa il turco potrà fare in sella alla M1000RR. Un quesito che forse si pone anche lo stesso turco, che pare però avere le idee chiare circa le sue scelte e le sue possibilità.
 
“Ducati è la miglior moto del paddock - ammette il turco - se fossi andato lì e avessi vinto il mondiale non sarebbe stato speciale per me, ed anche per questo ho scelto una sfida diversa. Approderò in una casa che non ha mai vinto il titolo: tanti pensano che non sia una moto vincente, ma io voglio per prima cosa dimostrare il contrario. Il sogno è conquistare il mondiale”.

Razgatlioglu, il titolo 2021 e Donington

Del resto Toprak ha già fatto qualcosa di simile con Yamaha, portando il titolo ad Iwata 12 anni dopo l’ultima volta.
 
“Il 2021 è certamente il ricordo più bello che mi lega a Yamaha. Quando sono arrivato tutti hanno subito creduto in me, ed i risultati sono arrivati. Mi dispiace lasciare questa casa, ma una volta deciso di restare in Superbike ho capito di avere bisogno di una nuova sfida. Quest’anno sto dando il massimo, per fare un ultimo regalo a Yamaha”.
 
Un primo regalo potrebbe essere la vittoria a Donington, dove l’anno scorso il turco fece addirittura tripletta.
 
“E’ la mia pista preferita. Spero di vincere tutte e tre le gare: se lo facessi potrei mettere pressione a Bautista, interrompendo la sua striscia di successi”.

SBK, Bautista e Toprak: destini opposti dopo i rispettivi test MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi