SBK Misano: Bautista uomo da battere, Rinaldi guida l'attacco azzurro al podio

SBK Misano: Bautista uomo da battere, Rinaldi guida l'attacco azzurro al podio© GPAgency

Alvaro ha già mostrato i muscoli nei test, dove Razgatlioglu ha però risposto presente. Michael e Bassani mine vaganti, enigma Petrucci

31.05.2023 ( Aggiornata il 31.05.2023 10:15 )

Il primo dei due round in terra italica del mondiale Superbike edizione 2023 è alle porte, e una volta di più lo spettacolo sembra davvero assicurato. Se nelle quattro settimane di divario tra l’appuntamento di Barcellona e quello di Misano a dominare la scena è stato il mercato, con il trasferimento di Toprak Razgatlioglu alla BMW a dare il via alle danze, ora è tempo di tornare a concentrarsi sull’azione in pista, ripartendo proprio da quanto visto sia al Montmeló che nei test di Misano, andati in scena a metà maggio.
 
Entrambe le occasioni hanno confermato che, anche in Romagna, la lepre sarà Alvaro Bautista. Nei test, infatti, il ducatista ha stabilito il nuovo record della pista, un’impresa unita al solito passo martellante, con il quale tentare di scappare come a Barcellona. A differenza del round catalano, però, chi sembra avere le carte in regola per tentare di impensierire il campione in carica è Razgatlioglu: nei testromagnoli, lo stesso pilota turco ha confermato di aver realizzato "Una simulazione di gara incredibile"

Classifica piloti SBK 

Yamaha a due facce, Rinaldi chiamato a grandi cose 

E se per Toprak vi saranno anche le emozioni da gestire, dato che a Misano per la prima volta entrerà nel box Yamaha da pilota “partente”, la situazione sarà opposta nell’altro lato del box, dato che il confermato Andrea Locatelli vuole continuare a dimostrarsi uno dei piloti più in forma del campionato. L’anno passato il round di casa non sorrise particolarmente ad Andrea, sesto in tutte e tre le manche, ma ora il bergamasco può davvero pensare in grande.

Classifica alla mano Locatelli è il capitano della spedizione azzurra, ma dal punto di vista della confidenza con Misano, è impossibile non puntare su Michael Ruben Rinaldi, che probabilmente sogna ancora quel magico fine settimana del 2021. Come allora, il romagnolo deve conquistare la riconferma del Team Aruba con i risultati, che in questa stagione non viaggiano di pari passo con il potenziale espresso.

SBK, Pirelli continua a progredire: a Misano una nuova SCQ

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi