SBK, test Misano: Bautista da record prima della pioggia, sorprende Sykes

SBK, test Misano: Bautista da record prima della pioggia, sorprende Sykes

Il ducatista sgretola il precedente primato e rifila mezzo secondo a Razgatlioglu, 3° Rinaldi. 6° Bassani, 12° Baldassarri

Presente in

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 19:00 )

Alvaro Bautista prima della pioggia. Nel prima delle due giornate di test della Superbike in quel di Misano infatti il tanto temuto maltempo è arrivato a guastare i piani dei team, ma solo durante il pomeriggio, il che ha permesso comunque ai piloti di ottenere buoni tempi. Ne sa qualcosa lo spagnolo di Ducati, che ha frantumato il precedente record della pista.
 
1’33”035 il tempo di Alvaro, capace di relegare a mezzo secondo il primo dei rivali, ossia Toprak Razgatlioglu, che si è perlomeno tolto lo sfizio di inserirsi nel duo Aruba, dato che Michael Rinaldi ha concluso la giornata in 3° piazza, con più di 6 decimi di ritardo. Quarta piazza per Xavi Vierge, primo pilota ad incassare più di un secondo dalla vetta, nonché alle prese con la prova delle nuove varianti di forcellone.

Gerloff prima BMW, Bulega meglio di una SBK

Buona la prova di Garrett Gerloff, miglior pilota BMW in 5° piazza, seguito da Axel Bassani e Tom Sykes, che sorprende non poco in sella alla M1000RR, precedendo Iker Lecuona, il compagno di squadra Scott Redding e Philipp Oettl, che chiude la top ten con più di un secondo e mezzo di ritardo nei confronti di Bautista.
 
Ai piedi della top ten Lorenzo Baldassarri, notevolmente in miglioramento rispetto ai primi round, nonché capace di precedere i compagni di marca Andrea Locatelli, Dominique Aegerter e Remy Gardner. Presente in pista anche Nicolò Bulega, in sella alla sua Panigale V2 del team Aruba, che ha concluso la giornata in penultima posizione, davanti a Tarran Mackenzie, in pista con la CBR del team MIE in sostituzione del duo Granado – Syahrin.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi