SBK: è divorzio tra Tom Sykes e il team Puccetti Kawasaki

SBK: è divorzio tra Tom Sykes e il team Puccetti Kawasaki© GPAgency

Il campione del mondo 2013 e la squadra capitanata da Manuel Puccetti hanno deciso consensualmente di separare le loro strade

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 13:23 )

Dopo l'esperienza nel British Superbike dello scorso anno, per il 2023 c'erano grandi aspettative sul ritorno di Tom Sykes nel mondiale di categoria in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR come portacolori del team Puccetti Racing. Tuttavia, il sodalizio tra le due parti si è già concluso dopo appena quattro round, in cui i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative portando il pilota inglese e la squadra di Manuel Puccetti a separarsi in maniera consensuale dopo lo scorso appuntamento disputati a Barcellona.

SBK, BMW non molla: occhi puntati su Toprak e... Iannone"

Sykes: “Spero che il mio aiuto sia stato utile”


Le due parti si sono comunque lasciate in maniera positiva, come evidenziato dalle parole dello stesso Sykes: “Sono stato felice di unirmi al team Puccetti ad inizio stagione, aiutandoli a migliorare il loro pacchetto tecnico. Spero che tutti i dati raccolti insieme tra test e gare si possano rivelare utili per il futuro, permettendogli di avvicinarsi alle posizioni di vertice nei prossimi round”.

Della stessa idea anche il Team Manager, Manuel Puccetti: “Per il mio team è stato un onore avere come pilota un campione del mondo. Il suo apporto è stato fondamentale per migliorare la competitività della nostra Kawasaki Ninja ZX-10RR, perciò ora che ci stiamo separando, non posso far altro che ringraziarlo per il prezioso aiuto e per le informazioni raccolte”.

SBK: il team MIE ai test di Misano con Tarran Mackenzie

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi